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PubblicatoAntonio Manfredi Modificato 8 anni fa
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WEB MARKETING PER IL TURISMO
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Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne di web advertising mirate per raggiungere con precisione il target individuato Le opportunità 2 DISPLAY ADV: FAR CONOSCERE IL PROPRIO BRAND inserendo un banner sui principali siti /network travel SOCIAL ADV: PER MIGLIORARE LA VISIBILITÀ SUI SOCIAL MEDIA PIU’ USATI diffondendo brand/le e promo su Facebook DEM: PER CONTATTARE DIRETTAMENTE CON UNA MAIL GLI UTENTI IN TARGET nel massimo rispetto della privacy SEM: PER INCROCIARE GLI UTENTI INTERESSATI mentre stanno effettuando le ricerche sui motori di ricerca
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Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne di web advertising mirate per raggiungere con precisione il target individuato Le opportunità 3
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Pianificare sui principali portali e circuiti travel (scegliendo solo i siti adatti alle tue esigenze) per far conoscere il proprio Brand Display Advertising 4 Punti di forza: Forte visibilità Target «travel addicted» /geotarghetizzata Creatività in linea con l’immagine aziendale
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Facebook Advertising 5 Facebook Offers Offerte di Facebook Per “richiamare” utenti creando un'offerta che possa essere facilmente condivisa Aumentare le vendite Generare il passa parola Misurare l’efficacia Pubblicità su Facebook Ottimizzare la presenza on line con Facebook ADS. Grazie all'advertising mirato è possibile raggiungere il pubblico selezionando gli utenti in base alle principali variabili: età, interessi, preferenze e molto altro ancora. Sarà l'accurata della profilazione a consentire di massimizzare l'investimento. I promoted post (ovvero i post messi in evidenza) possono convogliare ulteriormente il traffico verso il, aumentando l'engagement e la brand awareness. Per migliorare la visibilità sui socal
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Le leve di efficacia del Direct Email Marketing: Qualità del database e profilazione del target rispetto delle norme vigenti in materia di data protection e privacy grafica creativa reportistica Direct Email Marketing (DEM) 6 La profilazione in una campagna DEM Il direct email marketing è uno strumento molto efficace per colpire con un messaggio mirato un target definito e non generico Grafica accattivante La grafica e il messaggio vanno studiati dal punto di vista linguistico, grafico, cromatico, emozionale, statistico e legale per massimizzarne l’efficacia sul target definito. Le campagne devono essere in linea con l’immagine aziendale.
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Parla a chi ti sta cercando sui motori di ricerca Con un annuncio sponsorizzato Search Engine Marketing 7 Pubblicità su Google AdWords Pianificare campagne definendo obiettivi coerenti e profilando con precisione il target. Pubblicità mirata Pagamento solo quando l’utente clicca il sull’ annuncio Massima efficacia Alto ritorno economico Attraverso la lettura dei dati di feedback rilevati dal tracciamento dell’intero processo e dalle visite al sito è possibile una valutazione della resa del messaggio pubblicitario, e avere dati sulla base dei quali pianificare le azioni successive.
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APPENDICE 8
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Display Adv 9 Alcuni Esempi
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Facebook Offers 10 Funzionamento
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D4B - DATA FOR BUSINESS S.R.L. Via Rolando, 11/6, 16151 Genova (GE) tel. 010 899 17 45 - fax 010 899 17 46 - Email info@d4b.it 11
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