Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdriano Volpi Modificato 8 anni fa
1
Progetto di alternanza scuola - lavoro Sara Montalto (Studente IV Sistemi Informativi Aziendali) Massimo Noferi (Tutor aziendale) Maria Teresa Borgognoni (Tutor scolastico) Anno scolastico 2014/2015 Scuola I.T.C. Duca d’Aosta
2
Cos’è il B.U.R.T. Il B.U.R.T. (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana) è lo strumento legale di conoscenza delle leggi regionali, dei regolamenti e di tutti gli atti in esso pubblicati. Dal gennaio 2008 il B.U.R.T. esce solo in edizione telematica. La legge che regola le modalità di realizzazione e pubblicazione del B.U.R.T. è la n. 23/2007.
3
Ecco come nasce: Prima Fase Creazione del nuovo bollettino
4
Seconda Fase Inserimento degli atti nel database
5
Terza Fase Impaginazione del sommario
6
Quarta Fase Impaginazione del corpo
7
… durante la quarta fase Impaginazione degli allegati
8
Fine quarta fase Revisione dell’impaginazione e correzioni
9
Quinta e ultima fase Pubblicazione Si crea un file sql dall’impaginato che sarà inserito sul database per generare il file xml. Questo file verrà poi riportato sul programma di impaginazione per numerare automaticamente le pagine. Il Bollettino viene firmato digitalmente e pubblicato su internet con cadenza settimanale.
10
Il B.U.R.T. è finito!
11
Ma dove si trova il B.U.R.T.? 4 semplici passaggi
12
… gli ultimi due passaggi … cercando il B.U.R.T.
13
Ringraziamenti Ringrazio la Regione Toscana e tutti coloro che hanno permesso lo sviluppo di questo progetto. Un ringraziamento personale al tutor aziendale e ai suoi collaboratori che mi hanno seguito. Ringrazio anche l’istituto Duca d’Aosta e il mio tutor scolastico.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.