Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoMario Fusco Modificato 8 anni fa
1
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO SCUOLA DELLE SCIENZE GIURIDICHE ED ECONOMICO-SOCIALI _____________________________________________________________ Corso di Studio Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive Sport Elettronici: Una nuova frontiera dello sport Tesi di Laurea di: Emanuele Ferraro Matricola N. 0618148 Relatore Chiar.ma Prof. M. Bellafiore ____________________________________________________________________ ANNO ACCADEMICO 2014-2015
2
Fate clic per aggiungere testo Sport Elettronici: Una nuova frontiera dello sport
3
Cosa sono gli Sport Elettronici?
4
Come viene classificato un E-Sport?
5
L'aspetto Economico
6
I Grandi Tornei Internazionali
7
YouTuber, Streamer e Caster
8
Sport Elettronici e Tradizionali a confronto
9
Mens sana in corpore sano
10
Classificazione Dal Monte Gruppo A: attività sportive con impegno cardiocircolatorio di tipo neurogeno caratterizzato da incrementi principalmente della frequenza cardiaca da minimi a moderati dovuti, soprattutto in competizione, alla componente emotiva. Rientrano tra questi bocce, bowling, golf, pesca sportiva, sport di tiro, bridge, dama, scacchi.
11
Sistema Elo
12
Benefici degli E-Sports Cognitivi PsicologiciSociali Emotivi
13
Conclusioni Gli sport elettronici sono un fenomeno che cresce in modo esponenziale, rappresentano una nuova realtà con cui bisogna confrontarsi e che potrebbe permetterci di ridefinire la percezione di sport. Oggi in Italia la cultura dell'esport procede a piccoli passi. Bisogna però tener conto che come in ogni cosa c'è bisogno di praticare lo sport elettronico in modo moderato e responsabile. Nel frattempo nessuno può negare che è un fenomeno di cui bisogna tener conto e che sono delle competizioni a tutti gli effetti.
14
Grazie per l'attenzione!!!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.