La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il mio viaggio Il mio percorso ha tre mete: / ↓ \ Francia Austria Grecia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il mio viaggio Il mio percorso ha tre mete: / ↓ \ Francia Austria Grecia."— Transcript della presentazione:

1 Il mio viaggio Il mio percorso ha tre mete: / ↓ \ Francia Austria Grecia

2 Partenze e Arrivi: ● Milano: partenza in macchina e, passando dalla Svizzera, arrivo in Francia. ● Francia: da Parigi, sempre in macchina, vado in Austria attraversando la Germania. ● Attraverso Croazia, Bosnia e Montenegro per arrivare in Grecia da dove torno in aereo a Milano

3 Le strade da percorrere!! Parigi Vienna Atene Milano

4 Cosa porto in valigia??

5 Turismo a Parigi!! La cattedrale di Notre-Dame di Parigi, spesso chiamata semplicemente Notre-Dame (Nostra Donna) è la cattedrale cattolica dell'arcidiocesi di Parigi e Basilica minore dal 1805.Parigi cattedralecattolicaarcidiocesi di ParigiBasilica minore E' situata nel cuore della capitale francese, nella piazza omonima, Notre-Dame, e rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo ed uno dei monumenti più visitati di Parigi. francesepiazza omonimagoticheParigi La Torre Eiffel è il monumento più famoso di Parigi ed è conosciuta in tutto il mondo come simbolo della città stessa e della Francia. Fu chiamata così dal nome del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel.ParigiFranciaingegnereGustave Eiffel

6 I cibi tipici di Parigi: “Ti consiglio di provare il buonissimo caffè, le ostriche, lo champagne e il foie gras”

7 “La danse d'Helene” je mets le doigt devant Je mets le doigt derrière Je mets le doigt devant Je fais de tous petits ronds Je fais le boogie woogie Je fais le tour de moi même Et je vais en avant Je mets la main devant Je mets la main derrière Je mets la main devant Je fais de tous petits ronds Je fais le boogie woogie Je fais le tour de moi même Et je vais en avant La la la la la la Je mets le coude devant Je mets le coude derrière Je mets le coude devant Je fais de tous petits ronds Je fais le boogie woogie Je fais le tour de moi même Et je vais en avant Je mets le genou devant Je mets le genou derrière Je mets le genou devant Je fais de tous petits ronds Je fais le boogie woogie Je fais le tour de moi même Et je vais en avant La la la ecc.

8 Turismo a Vienna!! ● Questa è la cattedrale di Santo Stefano a Vienna. ● La facciata dell'ingresso principale è costituita dal Portale del gigante e dalle due torri gemelle dette Torri dei Pagani. ● Le torri sono chiamate "dei pagani" perché si ergono sul luogo in cui nell'antichità sorgeva un tempio pagano. ● L'imponente volta sostenuta da alte colonne riccamente decorate dà all'interno dell'edificio un tocco di semplice grandiosità.

9 I cibi tipici di Vienna: “troverai tante caffetterie specializzate dove assaggiare la tipica e dolcissima sacher e lo strudel. di norma ci si porta sempre a casa come souvenir una scatola di cioccolatini, le ''palle di Mozart'.”

10 Lo Jodel!! In Austria è tipico cantare, soprattutto sulle Alpi Svizzere, lo jodel. Per cantarlo basta cantare in voce piena ed usare bene il falsetto, basta abbinare le due cose, passando da una qualità all'altra. Ma per fare ciò devi saper cantare e per imparare di solito ci vuole un maestro.

11 Turismo ad Atene!! Il Partenone ( Parthen ṓ n) è un tempio greco di ordine dorico dedicato alla dea Atena, che sorge sull'Acropoli di Atene.tempio grecoordine doricoAtenaAcropoli di Atene Questo tempio è il più famoso reperto dell'antica Grecia; è stato lodato come la migliore realizzazione dell'architettura greca classica e le sue decorazioni sono considerate alcuni dei più grandi elementi dell'arte greca.antica Greciaarchitettura greca classicaarte greca Il Partenone è un simbolo duraturo dell'antica Grecia e della democrazia ateniese e rappresenta senz'altro uno dei più grandi monumenti culturali del mondo. democrazia ateniese

12 Cibi tipici di Atene: Oggi la cucina greca, oltre ai normali ingredienti (principalmente pane, vino e olio, considerati simboli di vita e che non mancano mai a casa di un greco), contiene dosi di generosità, ospitalità ed entusiasmo.

13 Il Sirtaki!! ● Il Sirtaki è una danza tipica della Grecia; é una danza di gruppo e si balla tenendosi per mano in cerchio. ● La danza inizia con movimenti più lenti e armoniosi, con passi che non si distaccano molto dal suolo ma che si trasformano gradualmente in azioni più veloci, spesso anche salti e balzi.

14 Grazie per l'attenzione! Lavoro di Flora Dazzo Geografia II°E (=(=(=


Scaricare ppt "Il mio viaggio Il mio percorso ha tre mete: / ↓ \ Francia Austria Grecia."

Presentazioni simili


Annunci Google