La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO SCUOLA E…CALCIO In collaborazione con ….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO SCUOLA E…CALCIO In collaborazione con …."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO SCUOLA E…CALCIO In collaborazione con …

2 Finalità I l progetto, in collaborazione con… ha come scopo quello di contribuire a formare e migliorare i bambini e ragazzi sia da un punto di vista fisico-motorio che intellettivo. Si propone di aiutare gli allievi a svolgere i loro compiti scolastici quotidiani prima dell’allenamento calcistico in modo da poter avere la mente l ibera in grado di poter assimilare con più serenità e, ci auguriamo maggior profitto, gli insegnamenti proposti dagli Istruttori della Scuola Calcio.

3 Risorse Umane e Strumentali I bambini saranno accolti in un aula messa a disposizione dalla società e l’aiuto compiti sarà coordinato da Domenico Grieco, laureato in Scienze Politiche indirizzo politico-economico, già supplente in vari istituti secondari di secondo grado. Sarà coadiuvato da laureate e/o laureande in discipline umanistiche e scientifiche.

4 Organizzazione Considerato che alle 17,30 iniziano gli allenamenti della Scuola Calcio l’aiuto compiti si svolgerà dalle ore 15 alle ore 17 in modo da lasciare il tempo al bambino per prepararsi a scendere in campo e divertirsi serenamente. Nel corso delle 2 ore di studio gli insegnanti si accerteranno del corretto svolgimento dei compiti intervendo e aiutando il bambino in caso di difficoltà. Nel corso della giornata prescelta, i bambini saranno impegnati per circa 4 ore continuative coniugando Studio e Calcio.

5 Costi e tempi di realizzazione Il costo è di euro 10 da saldare il giorno stesso. Non ci sono vincoli temporali. I genitori possono autonomamente scegliere (previa prenotazione) il giorno preferito. L’inizio dei corsi è previsto successivamente alla Festa della Scuola Calcio della S.S. Totti Soccer.


Scaricare ppt "PROGETTO SCUOLA E…CALCIO In collaborazione con …."

Presentazioni simili


Annunci Google