La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dolci A BASE DI Camomilla

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dolci A BASE DI Camomilla"— Transcript della presentazione:

1 Dolci A BASE DI Camomilla
Progetto per la gamma di prodotti

2 CONCEPT Il prodotto food scelto è una linea di dolci che come base ha il componente dell’estratto concentrato di Camomilla, abbinato ad altri ingredienti diversi per ogni prodotto di gamma. PROPRIETA’ DELLA CAMOMILLA La Camomilla è una pianta dalle notevoli proprietà sedative e calmanti. Come miorilassante risulta per cui benefico anche in caso di intestino irritabile favorendo la digestione. E’ dotata anche di proprietà anti infiammatorie naturali.

3 CONCEPT La novità del prodotto consiste:
nel poter assumere l’effetto rilassante della Camomilla sotto forme diverse rispetto al classico infuso (forme solide e non liquide) La forma solida e tascabile del prodotto permette di assumere la Camomilla in vari orari della giornata comodamente (es. durante la colazione del mattino o per un break pomeridiano)

4 PRODOTTI Biscotti formato 6 cm -13gr ogni biscotto Ingredienti:
estratti di fiori di Camomilla in polvere farina integrale 30% farina di grano 00 uova - burro - zucchero di canna granella di nocciole Packaging: in tubo di carta con 15 biscotti- peso 200gr

5 PRODOTTI forma rotonda 7 cm Ingredienti:
Merendine forma rotonda 7 cm Ingredienti: farina integrale 30% estratti di fiori di Camomilla in polvere farina di grano 00 - uova - burro- zucchero di canna - lievito crema di vaniglia Packaging: la merendina avrà alla base una carta alimentare la cui forma richiamerà i petali. La confezione sarà trasparente col logo colorato stampato

6 PRODOTTI Marmellata forma rotonda 4 cm
Ingredienti: estratti di fiori di Camomilla in polvere- zucchero di canna- arance e petali di gelsomino (proprietà rilassanti e antidepressive) Packaging: sarà confezionata in vaschettine monodosi da 4 pezzi per ogni confezione per poterle portare con sè

7 NAMING I nomi della linea di prodotti: Biscotti: Momilli
Merendine: Momis Marmellata: Mòmila Il nome del Brand: Antemis (etimologia latina di una specie di camomilla ) L’indirizzo del sito internet:

8 PAY OFF 100% carica di relax Relax tascabile Camomillando
Maximum relax

9 LOGHI

10 LOGHI

11 L’AZIENDA Antemis nasce nel 2013 con l’idea di regalare benessere naturale in ogni momento della giornata, in una formula comoda da portare con sé. Piccola azienda a conduzione familiare, negli ultimi anni ha conosciuto una forte espansione passando dal mercato locale alla GDO. La camomilla utilizzata è coltivata garantendo valori di qualità e genuinità propri dell’azienda.

12 L’AZIENDA Le piante vengono raccolte a mano ed essiccate con cura, per estrarne la preziosa essenza alla base dei nostri prodotti naturali. La procedura di essiccazione è rispettosa delle direttive e si Svolge a temperature moderate grazie alla regolare circolazione dell’aria agevolata da appositi ventilatori, facendo capo a tecnologie avanzate.

13 MISSION e VISION MISSION a breve termine VISION a lungo termine
Diventare un’alternativa sul mercato agli infusi liquidi. Diventare un’alternativa con un gusto diverso nei prodotti dolciari. VISION a lungo termine Abituare i clienti ad abbinare il concetto di un effetto rilassante benefico all’appagamento del palato con prodotti gustosi. Estendere la gamma dei prodotti dal dolce al salato.

14 TARGET TARGET DI CONSUMO TARGET PUBBLICITARIO
Il consumatore può essere sia un adulto che un bambino. TARGET PUBBLICITARIO Il segmento di pubblico a cui è diretta la comunicazione commerciale sono gli adulti, in particolare chi apprezza la proprietà naturale rilassante della camomilla (considerazioni a cui un bambino non pensa per i dolci)

15 Equilibrio integrali con frutti rossi
COMPETITOR Il nostro prodotto Momilli Antemis 200gr 6,30€/kg 1,26€ Grancereale Mulino Bianco 250gr 6,56€/kg 1,64€ Equilibrio integrali con frutti rossi Esselunga 350gr 5,69€/kg 1,99€ Buonograno Integrale 5,12€/kg 1,79€ Digestive integrali Mc Vitie’s 300gr 8,04€/kg 2,41€

16 POSIZIONAMENTO Come competitor abbiamo preso in considerazione prodotti di fascia medio alta nella categoria biscotti, presenti nella GDO e rivolti ad adulti che scelgono linee “salutari” con farina integrale. In particolare il Grancereale è simile ai nostri biscotti Momilli per forma e confezionamento.

17 POSIZIONAMENTO Per i Momilli abbiamo scelto una confezione con 15 biscotti per renderla ancora più pocket e comoda da portare con sé. Per il prezzo ci siamo posizionati leggermente sotto il Grancereale, in fascia medio alta.

18 SWOT Prodotto nuovo - Effetto benefico della camomilla - Camomilla in formato solido, comodo da portare Camomilla assumibile durante l’intero arco della giornata Non conosciuto - Vasta gamma di proposte dei competitor - Diffidenza del consumatore sull’efficacia dell’effetto della camomilla - Il gusto nuovo dalla caratteristica particolare. - Grossa quantità di prodotto per la produzione. - Nuovo target di mercato Allargare la gamma di proposta anche a prodotti salati - Estendere la distribuzione all’estero Introduzione nel mercato di prodotti simili - Cinesi che copiano - Calamità naturale con conseguente distruzione delle piantagioni. - Costo da sostenere per l’ingresso nel mercato S W O T

19 REASON WHY l nostro obiettivo è introdurre nel mercato una gamma di
prodotti di dolci innovativi, che hanno come ingrediente principale l’estratto di Camomilla in forma solida che: è facile da portare con sé è assumibile a tutte le ore della giornata. GRAZIE PER L’ATTENZIONE


Scaricare ppt "Dolci A BASE DI Camomilla"

Presentazioni simili


Annunci Google