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LA QUALITÀ
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LA QUALITÀ Cosa è la Qualità Certificazione di Qualità
La Filiera della Qualità La Qualità Bidimensionale Qualità ed Equilibrio Qualità Erogata Percepita La Qualità Totale
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COSA È LA QUALITÀ Cosa è la Qualità nel mondo dell’ospitalità?
Soddisfare , o meglio superare, le aspettative dell’Ospite
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LE ASPETTATIVE DELL’OSPITE
COSA È LA QUALITÀ LE ASPETTATIVE DELL’OSPITE
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il controllo di qualità del prodotto o del servizio.
LA NORMATIVA ISO La Certificazione del Sistema qualità aziendale, nasce dalla volontà dell'impresa di far "giudicare" da un Ente o Istituto di Certificazione, che tutte le azioni di controllo nell'intera filiera produttiva, indicate nei propri documenti della qualità (manuale, procedure, ecc.), siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento. L'obiettivo di tutte le norme ISO, dalla 9000 alla 9004 compresa, è quello di controllare tutte le fasi del processo che genera il prodotto o il servizio e non, come a volte erroneamente si ritiene, il controllo di qualità del prodotto o del servizio.
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L’ITER DELLA QUALITÀ Qualità prodotto in entrata Qualità desiderata
Processi elaborativi Qualità erogata Qualità standard
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BIDIMENSIONALE ECCELLENZA Servizi di Base Professionalità
Ristorante - Camera Hall - Piscina Bar (hardware) Atmosfera - Sicurezza Disponibilità - Scelta Professionalità (software) ECCELLENZA
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EQUILIBRIO
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La Qualità Erogata, non sempre equivale alla Qualità Percepita
EROGATA PERCEPITA Qualità Erogata Qualità Percepita La Qualità Erogata, non sempre equivale alla Qualità Percepita
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Verso da bere al mio Ospite
EROGATO PERCEPITO AZIONE Verso da bere al mio Ospite QUALITÀ EROGATA Offro servizio e gentilezza QUALITÀ PERCEPITA Vogliono farmi consumare più vino
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QUALITÀ TOTALE LA QUALITÀ SPETTA A TE
La QUALITÀ TOTALE si ottiene quando TUTTI coloro che operano, con lo scopo di dare un servizio, si impegnano per migliorarlo. LA QUALITÀ SPETTA A TE
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QUALITÀ STANDARD LO STANDARD DI QUALITÀ
Alla fine di tutto il percorso QUALITÀ, si definisce sulla base della politica aziendale, LO STANDARD DI QUALITÀ
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GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE
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