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IL ROOM SERVICE WAIFRO ALBERTINI - 13 Marzo 2017

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Presentazione sul tema: "IL ROOM SERVICE WAIFRO ALBERTINI - 13 Marzo 2017"— Transcript della presentazione:

1 IL ROOM SERVICE WAIFRO ALBERTINI - 13 Marzo 2017
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2 ROOM SERVICE

3 CONTENUTI Cos’è il Room Service Servizio Breakfast, Pasti, Bar, Notte La risposta al telefono Tecnica di ordinazione Il Breakfast Order Il menù del Room Service Politica prezzi Room Service Ammenities La Mise en Place Il Servizio

4 Il room service è un'esperienza imperdibile per gli Ospiti di hotels.
COSA E’ IL ROOM SERVICE Il room service è un'esperienza imperdibile per gli Ospiti di hotels.

5 VASSOIO CARRELLO BREAKFAST IN CAMERA
Solitamente è il servizio più richiesto e di conseguenza il più impegnativo. Può essere svolto in diversi modi: VASSOIO CARRELLO

6 Il servizio a vassoio può essere svolto: BREAKFAST AL VASSOIO
VASSOIO MEZZO DI TRASPORTO BREAKFAST SUL VASSOIO

7 BREAKFAST COL CARRELLO
Il servizio al carrello è un servizio di qualità. Il carrello viene preparato di tutto punto e una volta in stanza viene aperto e rifinito.

8 QUALITÀ NELL’OSPITALITÀ … ma quale è la cosa veramente difficile?
COSA È LA QUALITÀ NEL MONDO DELL’OSPITALITÀ? ESAUDIRE O MEGLIO SUPERARE LE ASPETTATIVE DELL’0SPITE. … ma quale è la cosa veramente difficile? SCOPRIRE QUALI SONO LE SUE ASPETTATIVE !!!

9 TECNICA DI ORDINAZIONE
Il primo passo verso la QUALITÀ ? UNA CORRETTA ORDINAZIONE !!! L’ordinazione al room service arriva principalmente in due modi: Breakfast hanger Chiamata telefonica

10 Raccolta notturna degli ordini
BREAKFAST HANGER Raccolta notturna degli ordini Controllo della corretta compilazione Consegna all’addetto del Room Service

11 RISPOSTA AL TELEFONO “Pronto chi parla?”
Questa è la spontanea e sbagliata frase di apertura nella comunicazione telefonica. Il corretto modo di rispondere al telefono è il seguente: Rispondere entro 3 squilli Salutare con gentilezza Dichiarare il reparto Presentarsi per nome

12 ORDINAZIONE TELEFONICA
Tono, gentilezza, sorriso e ascolto attivo ecco la ricetta per il successo della comunicazione telefonica. Il tono della voce deve essere pacato e mai tradire insofferenza ne tanto meno fastidio. Sorridere, sorridere, sorridere. Si, … si sorride anche al telefono e dall’altra parte lo colgono. Si ascolta attivamente con cenni di assenso per far capire all’interlocutore che lo stiamo ascoltando.

13 ORDINAZIONE TELEFONICA
Tono, gentilezza, sorriso e ascolto attivo ecco la ricetta per il successo della comunicazione telefonica. Il tono della voce deve essere pacato e mai tradire insofferenza ne tanto meno fastidio. Sorridere, sorridere, sorridere. Si, … si sorride anche al telefono e dall’altra parte lo colgono. Si ascolta attivamente con cenni di assenso per far capire all’interlocutore che lo stiamo ascoltando.

14 TECNICA DI ORDINAZIONE
LA CORRETTA ORDINAZIONE MI PERMETTE DI CAPIRE LE ASPETTATIVE DELL’OSPITE. Rispondo al telefono entro i 3 squilli. Saluto dichiaro il reparto e mi presento. Richiedo il numero di stanza. Ascolto attivo con cenni di consenso. Porgo domande per capire le esigenze. Vendita attiva: “Cross e Up Selling”. Ripeto brevemente tutta l’ordinazione. Stimo il tempo di consegna e lo comunico. Saluto e ringrazio.

15 IL MENÙ DEL ROOM SERVICE
Il menù del room service deve essere studiato in modo tale che permetta una preparazione ed un servizio fluido con la massima qualità percepita dell’Ospite Processi elaborativi Mantenimento termico Comodità di servizio Apporto nutrizionale Scelta delle proposte

16 I prezzi del room service possono essere gestiti come di seguito
POLITICA PREZZI I prezzi del room service possono essere gestiti come di seguito Pasto H.B. supplemento fisso servizio A la carte aumento 20% A la carte supplemento fisso servizio Breakfast supplemento servizio

17 ROOM AMENITIES I Room Amenities possono essere dei piccoli cadeaux
di benvenuto oppure una forma di Cross-Selling Cesto di frutta Assortimento di friandises Bottiglia di vino o prosecco Bottiglia di Champagne Gran piatto di formaggi Prodotto tipico locale Ecc. ecc.

18 IL SERVIZIO IN CAMERA Il contratto di affitto Come si bussa alla porta
Entriamo nella sfera dell’Ospite Chiedere il permesso Sguardo e discrezione Ringraziare

19 Grazie per la gentile attenzione

20 Hospitality School s.r.l.
CONTATTI Waifro Albertini Hospitality School s.r.l. Milano | Venezia


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