La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA QUALITÀ.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA QUALITÀ."— Transcript della presentazione:

1 LA QUALITÀ

2 LA QUALITÀ Cosa è la Qualità Certificazione di Qualità
La Filiera della Qualità La Qualità Bidimensionale Qualità ed Equilibrio Qualità Erogata Percepita La Qualità Totale

3 COSA È LA QUALITÀ Cosa è la Qualità nel mondo dell’ospitalità?
Soddisfare , o meglio superare, le aspettative dell’Ospite

4 LE ASPETTATIVE DELL’OSPITE
COSA È LA QUALITÀ LE ASPETTATIVE DELL’OSPITE

5 il controllo di qualità del prodotto o del servizio.
LA NORMATIVA ISO La Certificazione del Sistema qualità aziendale, nasce dalla volontà dell'impresa di far "giudicare" da un Ente o Istituto di Certificazione, che tutte le azioni di controllo nell'intera filiera produttiva, indicate nei propri documenti della qualità (manuale, procedure, ecc.), siano conformi e rispondenti alle norme di riferimento. L'obiettivo di tutte le norme ISO, dalla 9000 alla 9004 compresa, è quello di controllare tutte le fasi del processo che genera il prodotto o il servizio e non, come a volte erroneamente si ritiene, il controllo di qualità del prodotto o del servizio.

6 L’ITER DELLA QUALITÀ Qualità prodotto in entrata Qualità desiderata
Processi elaborativi Qualità erogata Qualità standard

7 BIDIMENSIONALE ECCELLENZA Servizi di Base Professionalità
Ristorante - Camera Hall - Piscina Bar (hardware) Atmosfera - Sicurezza Disponibilità - Scelta Professionalità (software) ECCELLENZA

8 EQUILIBRIO

9 La Qualità Erogata, non sempre equivale alla Qualità Percepita
EROGATA PERCEPITA Qualità Erogata Qualità Percepita La Qualità Erogata, non sempre equivale alla Qualità Percepita

10 Verso da bere al mio Ospite
EROGATO PERCEPITO AZIONE Verso da bere al mio Ospite QUALITÀ EROGATA Offro servizio e gentilezza QUALITÀ PERCEPITA Vogliono farmi consumare più vino

11 QUALITÀ TOTALE LA QUALITÀ SPETTA A TE
La QUALITÀ TOTALE si ottiene quando TUTTI coloro che operano, con lo scopo di dare un servizio, si impegnano per migliorarlo. LA QUALITÀ SPETTA A TE

12 QUALITÀ STANDARD LO STANDARD DI QUALITÀ
Alla fine di tutto il percorso QUALITÀ, si definisce sulla base della politica aziendale, LO STANDARD DI QUALITÀ

13 GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE


Scaricare ppt "LA QUALITÀ."

Presentazioni simili


Annunci Google