Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Progetto «Supplenze brevi»
Dipartimento di Lettere a.s. 2016/17
2
UTILIZZO ORE ORGANICO DI POTENZIAMENTO (18 h)
2 ore: Laboratorio teatrale 4 ore: Progetti di potenziamento 4 ore: Sportello didattico 2 ore: Italiano L2 6 ore: Supplenze brevi ORARIO POMERIDIANO ORARIO ANTIMERIDIANO
3
Chi è coinvolto nel progetto «Supplenze brevi»?
2 ore settimanali prof.ssa Daniela Grassi (sede Centrale) 4 ore settimanali prof. Gaetano Scandurra (succ. L. Grassi) I docenti di lettere che svolgono attività pomeridiane di potenziamento (nel momento in cui tali attività dovessero risultare sospese o non ancora avviate) - I docenti di lettere che devono recuperare ore di permesso breve - I docenti di lettere disponibili ad effettuare supplenze a pagamento
4
Predisposizione di moduli tematici da affrontare nelle classi
FASE PREPARATORIA: Predisposizione di moduli tematici da affrontare nelle classi Svolgimento della lezione Registrazione di quanto svolto Sul registro elettronico Su uno spazio virtuale – Moodle (da cui è possibile vedere quanti e quali moduli sono stati svolti in ogni classe e da cui si può attingere ai materiali predisposti) Eventuali verifiche con conseguente valutazione (da concordare con il docente curricolare)
5
Moduli tematici INDIRIZZI ORDINARIO E SCIENZE APPLICATE
Biennio: - Lettura di storie di accoglienza e integrazione Triennio: - La scrittura femminile nella letteratura - Analisi e commento di brani di autori classici, contenenti tematiche rilevanti Quinte classi: - Come scrivere una tesina interdisciplinare INDIRIZZO LINGUISTICO I anno: - nozioni di filologia romanza - civiltà latina II anno: - moduli di letteratura latina Triennio: - lezioni di teoria della letteratura Quinte classi: - Come scrivere una tesina interdisciplinare EVENTUALE COLLABORAZIONE CON INSEGNANTI DI ALTRE DISCIPLINE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.