La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Generazione del Nuovo Millennio come utente del web

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Generazione del Nuovo Millennio come utente del web"— Transcript della presentazione:

1 La Generazione del Nuovo Millennio come utente del web
Età 18-25 di Kate Meyer

2 DIGITAL NATIVES (Mark Prensky)
Accesso diretto alle tecnologie di comunicazione digitale fin dalla nascita; Confidenza e sicurezza nell’utilizzo degli strumenti digitali; Alte aspettative nei confronti dei siti web; Propensione all’errore

3 TEST DI USABILITA’ 91 partecipanti
7 paesi diversi (Australia, Canada, Germania, Paesi Bassi, Singapore, Regno Unito e USA) Strumenti: Registrazioni Diari Sondaggi

4 Chi partecipa alla ricerca?
GIOVANI PROFESSIONISTI LAUREATI STUDENTI NON ANCORA LAUREATI GIOVANI ADULTI NON ISCRITTI AD UN CORSO DI LAUREA

5 CAMPI DI INDAGINE Browser tabs e Multitasking;
Giovani adulti e adolescenti; Giovani adulti e adulti; Uso dei social media; A livello internazionale

6 1) BROWSER TABS E MULTITASKING
Salti da un’attività all’altra Efficienza ridotta

7 2) DIFFERENZE GIOVANI ADULTI ADOLESCENTI
Interattività solo se utile per i loro scopi; Leggono tanto, ma preferiscono contenuti facili; Sensibili al tono della conversazione Scettici Amano giochi e quiz; Leggono poco

8 3) GIOVANI ADULTI E ADULTI
1) Più sicuri durante la navigazione; 2) Tendenza a sbagliare; 3) Non si vergognano se sbagliano; 4) Google come punto di riferimento; 5) Impatto visivo diverso

9 4) USO DEI SOCIAL MEDIA Utenti assidui Interagire con gli amici
Conoscere nuove persone Selezione dei post condivisi

10 5) A LIVELLO INTERNAZIONALE
Non ci sono grosse differenze Differenze linguistiche in base alla regione Preferibili contenuti semplici, senza espressioni colloquiali

11 DIFFERENZE D’ETA’ O GENERAZIONALI?


Scaricare ppt "La Generazione del Nuovo Millennio come utente del web"

Presentazioni simili


Annunci Google