Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA
Waifro Albertini MANAGEMENT E ORGANIZZAZIONE ALBERGHIERA corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest
2
LA QUALITÀ Iter della qualità
(entrata, desiderata, elaborata, erogata, standard) Qualità erogata Qualità percepita Qualità bidimensionale Standard di qualità Mantenimento della Qualità
3
ECCELLENZA SERVIZI SERVIZIO LA QUALITÀ BIDIMENSIONALE Ristorante Bar
Piscina Camera Wellness ecc. Gentilezza Atmosfera Disponibilità Professionalità ECCELLENZA
4
Cosa è l’Organizzazione e la Pianificazione?
ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE Cosa è l’Organizzazione e la Pianificazione? Cosa deve essere fatto Come deve essere fatto Da chi deve essere fatto Entro quanto tempo deve essere fatto
5
La procedura di servizio è orientata all’ottimizzazione
PROCEDURE DI SERVIZIO La procedura di servizio è orientata all’ottimizzazione organizzativa, alla soddisfazione di operatori ed ospiti, con il conseguente raggiungimento degli obiettivi economici aziendali. Obiettivo aziendale Logistica e attrezzatura Risorse umane Target di clientela Prezzo di vendita prodotto Standard di qualità
6
IL BREAKFAST ORDER Procedura di raccolta schede
Passaggio Brkfst Orders tra portineria e servizio Modificare l’orario 7:30-8:00 – 8:00-8:30 – 8:30-9:00 – 9:00-9:30 – 9:30-10:00 – 10:00-10:30 – 10:30-11:00 Accorpare l’inglese con l’italiano
7
IL CAMBIAMENTO è sempre un trauma.
L’essere umano è un animale ABITUDINARIO Coinvolgere Rendere partecipe Evidenziare i vantaggi Verificare l’efficacia Valutare i risultati
8
GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE
Waifro Albertini GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILE ATTENZIONE corsi di formazione e master | formazione finanziata | analisi e sviluppo di piani formativi aziendali consulenza personalizzata | corsi “1 to 1” | certificazione di sistema ISO 9002 | ricerca e selezione del personale controllo di gestione | marketing plan | misurazione della qualità | web marketing | mistery guest
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.