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Assemblea ordinaria annuale

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Presentazione sul tema: "Assemblea ordinaria annuale"— Transcript della presentazione:

1 Assemblea ordinaria annuale 3.12.2017
Relazione del tesoriere GRAZIELLA IACONO

2 7233 Relazione tesoriere ISCRITTI AL 31/10/2017
Iscrizioni Albo Medici (Comprese doppie) 6557 Iscrizioni Albo Odontoiatri (Comprese doppie) 1225 Iscrizioni Albo Medici (escluse doppie) 6008 Iscrizioni Albo Odontoiatri (escluse doppie) 676 Iscrizioni doppie 549 Persone fisiche 7233

3 SPIEGAZIONE INIZIALE Negli anni scorsi effettuavamo la nostra assemblea annuale nel mese di aprile per cui approvavamo il consuntivo dell’anno precedente e il preventivo dell’anno in corso. Questo obbligava il Consiglio a deliberare l’approvazione dell’esercizio provvisorio per i primi 4 mesi dell’anno. Per la prima volta, quest’anno, viene convocata l’assemblea per l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2018. I dati esposti nel bilancio di previsione hanno dovuto considerare i dati dell’esercizio 2017, di cui consolidati fino al 30 settembre 2017 e di previsione sino al 31 dicembre 2017, al fine di poter determinare un presunto risultato di gestione che consenta di redigere il bilancio di previsione il più possibile veritiero e prudente.

4 CONSUNTIVO 2017 PRESUNTO Disavanzo presunto: Euro 124.520,00
Principali spese del 2017 che hanno contribuito a creare il disavanzo di euro: Decurtazione straordinaria della quota capitale del mutuo immobiliare per euro ,00; La necessità di effettuare due assemblee La scadenza elettorale con le relative spese La presenza di un dipendente in più: assunto a tempo determinato per la messa a punto degli albi e delle cartelle individuali ( euro)

5 PREVENTIVO 2018: Entrate Avanzo di amministrazione presunto Euro ,45 Entrate contributive “ ,10 Entrate diverse “ ,00 Entrate per alienazioni patrimoniali “ ,00 Concessione prestiti e rimborsi quote “ ,00 Partite di giro “ ,00 TOTALE ENTRATE ,55

6 Uscite 2018 Spese per gli organi istituzionali € 102.200,00
Spese per il personale dipendente “ ,00 Oneri previdenziali, sociali e assistenziali “ ,00 Spese per beni di consumo e servizi “ ,00 Consulenze e collaborazioni “ ,00 Oneri finanziari “ ,222,05 Oneri tributari “ ,00 Poste compensative e altre voci “ ,00

7 Uscite 2018 Fondo di riserva 258.880,73
Acquisizione beni di uso durevole ,00 Acquisizione di immobilizzazioni ,00 Accantonamento indennità “ ,00 Estinzione mutui e anticipazioni “ ,77 Partite di giro “ ,00 TOTALE USCITE “ ,55 (NB: FONDO globale TFR previsto euro )

8 Dettaglio Uscite 2018 Acquisizione di beni e servizi
Pubblicazione e spedizione bollettino € Assistenza software e sistemica “ comprende in più per DPO rispetto a 2017 Spese condominiali “ Spese di manutenzione sede “ Telefono e Poste ( ) “ Pulizia sede “ Ufficio stampa “

9 RESOCONTO DELLE ATTIVITA’ DI FORMAZIONE
Abbiamo progettato in totale 50 eventi di cui: 35 eventi ECM residenziali che si sono conclusi; 8 eventi ECM residenziali che termineranno entro la fine dell’anno; 7 eventi residenziali NON ECM. I suddetti eventi svolti in 203 incontri, in cui sono intervenuti relatori. Abbiamo formato fino ad oggi 2021 professionisti della sanità, rilasciato un totale di 12489,4 crediti formativi ECM ed il gradimento totale dei partecipanti è stato il seguente:

10 RILEVANZA

11 QUALITA'

12 UTILITA'

13 RINGRAZIAMENTI Ringrazio quanti hanno contribuito alla realizzazione del bilancio 2017 I commercialisti dell’Ordine: dr. Marco Pasolini e dr. Gianbattista Lechi I dipendenti dell’Ordine e in particolare la signora Silvia Montanelli, direttrice amministrativa I componenti del Consiglio Direttivo dell’Ordine I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti Tutti i partecipanti all'assemblea

14 E adesso…..buon lavoro al nuovo Consiglio e alla nuova Tesoriera
d.ssa Adriana Loglio!!


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