La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’associazione “Figli delle stelle”, che collabora con l’osservatorio astronomico di Pino T.se dell’Università di Torino e l’osservatorio di Alpette (TO),

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’associazione “Figli delle stelle”, che collabora con l’osservatorio astronomico di Pino T.se dell’Università di Torino e l’osservatorio di Alpette (TO),"— Transcript della presentazione:

1 Corso di astronomia di base per gli studenti delle scuole medie dedicato alle classi terze.

2 L’associazione “Figli delle stelle”, che collabora con l’osservatorio astronomico di Pino T.se dell’Università di Torino e l’osservatorio di Alpette (TO), è disponibile, a titolo gratuito, a svolgere un corso di astronomia di base, agli studenti delle classi terze sia della sede, sia della succursale, con due corsi separati nelle rispettive sedi.

3 PROGRAMMA 1- la storia dell'astronomia: una scienza antichissima in
PROGRAMMA la storia dell'astronomia: una scienza antichissima in continua evoluzione 2- il nostro sistema solare: caratteristiche e curiosità 3- il "signore degli anelli", riferendoci a saturno; le sue caratteristiche, le sue stravaganze, i suoi satelliti, Saturno nella storia e nella mitologia.   Nel corso si costruirà un orologio solare.

4 Il corso si svolgerà con n. 4 incontri, per la sede e, n
Il corso si svolgerà con n. 4 incontri, per la sede e, n. 4 incontri per la succursale, tenuti il pomeriggio dalle ore alle ore 16,20, presso la S.M.S. “G.Perotti” Via Tofane, 22 Torino per la sede e, presso la succursale “Maritano” di via Marsigli, 25 Torino.

5 Gli incontri si terranno secondo il seguente calendario:
PRESSO LA SEDE: mercoledì 13 dicembre 2017 mercoledì 20 dicembre 2017 mercoledì 10 gennaio 2018 mercoledì 17 gennaio 2018 PER LA SUCCURSALE: giovedì 01 febbraio 2018 giovedì 15 febbraio 2018 giovedì 01 marzo giovedì 22 marzo

6 Docente dell’associazione «Figli delle stelle»:
Dott. Ernesto Torti Gli insegnanti coordinatori dell’attività sono : Prof. Mario Palazzolo per la sede Prof.ssa Claudia Costanzo per la succursale


Scaricare ppt "L’associazione “Figli delle stelle”, che collabora con l’osservatorio astronomico di Pino T.se dell’Università di Torino e l’osservatorio di Alpette (TO),"

Presentazioni simili


Annunci Google