La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo"— Transcript della presentazione:

1 le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
formativo d’uscita Fase 2: Definizione risultati di apprendimento attesi 1. Profilo formativo d’uscita (mappa delle competenze) 2. Schede descrizione competenze 3. Matrice competenze/discipline Fase 4: Progettazione segmenti didattici Fase 3: Definizione del curricolo 3b. Programma della disciplina 4. Piano di studi discipline 5. Piano di studio della classe 6. Scheda progettazione micro Fase 6. Valutazione delle competenze, attribuzione dei crediti e certificazione Fase 5. Realizzazione del Piano di studi della classe 7. Diagramma temporale 8. Rubriche di valutazione 9. Registro di classe 10. Certificato delle competenze al ciclo successivo

2 le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
formativo d’uscita Fase 2: Definizione risultati di apprendimento attesi 1^ giornata 1. Profilo formativo d’uscita (mappa delle competenze) 2. Schede descrizione competenze 3. Matrice competenze/discipline Fase 4: Progettazione segmenti didattici Fase 3: Definizione del curricolo 3b. Programma della disciplina 4. Piano di studi discipline 5. Piano di studio della classe 2^ giornata 6. Scheda progettazione micro Fase 6. Valutazione delle competenze, attribuzione dei crediti e certificazione Fase 5. Realizzazione del Piano di studi della classe 3^ giornata 7. Diagramma temporale 8. Rubriche di valutazione 9. Registro di classe 10. Certificato delle competenze al ciclo successivo

3 le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
formativo d’uscita Fase 2: Definizione risultati di apprendimento attesi 1^ giornata 1. Profilo formativo d’uscita (mappa delle competenze) 2. Schede descrizione competenze 3. Matrice competenze/discipline COMPITO DI INTERFASE: Approvazione profilo formativo d’uscita e attribuzione delle responsabilità nello sviluppo delle competenze Fase 4: Progettazione segmenti didattici Fase 3: Definizione del curricolo 3b. Programma della disciplina 4. Piano di studi discipline 5. Piano di studio della classe 2^ giornata 6. Scheda progettazione micro COMPITO DI INTERFASE: Piano di studio della classe Fase 6. Valutazione delle competenze, attribuzione dei crediti e certificazione Fase 5. Realizzazione del Piano di studi della classe 3^ giornata 7. Diagramma temporale 8. Rubriche di valutazione 9. Registro di classe 10. Certificato delle competenze COMPITO DI INTERFASE: Definizione sistema di valutazione, attribuzione dei crediti e certificazione al ciclo successivo

4 le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo
formativo d’uscita Fase 2: Definizione risultati di apprendimento attesi 1^ giornata 1. Profilo formativo d’uscita (mappa delle competenze) 2. Schede descrizione competenze 3. Matrice competenze/discipline COMPITO DI INTERFASE: Approvazione profilo formativo d’uscita e attribuzione delle responsabilità nello sviluppo delle competenze Fase 4: Progettazione segmenti didattici Fase 3: Definizione del curricolo 3b. Programma della disciplina 4. Piano di studi discipline 5. Piano di studio della classe 2^ giornata 6. Scheda progettazione micro COMPITO DI INTERFASE: Piano di studio della classe Fase 6. Valutazione delle competenze, attribuzione dei crediti e certificazione Fase 5. Realizzazione del Piano di studi della classe 3^ giornata 7. Diagramma temporale 8. Rubriche di valutazione 9. Registro di classe 10. Certificato delle competenze COMPITO DI INTERFASE: Definizione sistema di valutazione, attribuzione dei crediti e certificazione al ciclo successivo

5 le fasi del processo Laboratorio 1 e 2 Fase 1: Definizione del profilo
formativo d’uscita Fase 2: Definizione risultati di apprendimento attesi 1^ giornata 1. Profilo formativo d’uscita (mappa delle competenze) 2. Schede descrizione competenze 3. Matrice competenze/discipline COMPITO DI INTERFASE: Approvazione profilo formativo d’uscita e attribuzione delle responsabilità nello sviluppo delle competenze Fase 4: Progettazione segmenti didattici Fase 3: Definizione del curricolo 3b. Programma della disciplina 4. Piano di studi discipline 5. Piano di studio della classe 2^ giornata 6. Scheda progettazione micro COMPITO DI INTERFASE: Piano di studio della classe Fase 6. Valutazione delle competenze, attribuzione dei crediti e certificazione Fase 5. Realizzazione del Piano di studi della classe Laboratorio 1 e 2 3^ giornata 7. Diagramma temporale 8. Rubriche di valutazione 9. Registro di classe 10. Certificato delle competenze COMPITO DI INTERFASE: Definizione sistema di valutazione, attribuzione dei crediti e certificazione al ciclo successivo


Scaricare ppt "le fasi del processo Fase 1: Definizione del profilo"

Presentazioni simili


Annunci Google