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PubblicatoTeodora Grande Modificato 5 anni fa
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Corso di formazione per gli addetti allo sportello Unione Nazionale Consumatori
Roma, 29 maggio 2014 A cura di: Massimiliano Dona Giuseppe Mermati Dino Cimaglia
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FIDELIZZARE Il primo incontro FIDUCIA ISCRIZIONI INFO RILEVANTI
SOLUZIONI REALIZZABILI FIDELIZZARE
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Chiarire le aspettative (altrimenti si rischia la lamentela).
Presentarsi Allo sportello…. presentarsi come persona e come ruolo… Volontari, ma con professionalità… Chiarire le aspettative (altrimenti si rischia la lamentela).
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4 Domande (cit. Armando Pintus)
Sono nel posto giusto? Far parlare il consumatore aiuta a farlo sentire nel posto giusto. Questa persona mi sarà utile? Far convergere l’interesse su risultati ottenibili. Che professionalità ho davanti? Impegno e chiarezza e rispetto delle tempistica sull’azione. Cosa otterrò? Il colloquio deve volgere alla definizione di aspettative gestibili e che creano soddisfazione.
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Qualche piccola regola da non trascurare
Un consumatore insoddisfatto parlerà di noi x 3 Un consumatore soddisfatto non parlerà di noi x 1
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WWW.CONSUMATORI.IT Visite medie giorno: 7500 (circa 220.000 mese)
Pagine viste giorno: 6500 Registrazioni al sito nel primo mese di lancio: 475 iscrizioni Campagna a 2 Euro: 166 iscritti Casella reclami: 657 Sportelli tematici: 117 Segnalazioni (maggio 2014): 774 Newsletter online UNC: iscritti Pagina Facebook: 6050 followers Account Twitter: 1825 followers
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Censimento dei reclami ricevuti sito UNC
Si tratta dei dati registrati dalla messa on line del nuovo sito.
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Sportelli tematici: energia
Spiegare cosa sono i sportelli tematici.
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Sportelli tematici: telefonia
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Sportelli tematici: banche
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GRAZIE PER L’ATTENZIONE
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