La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA"— Transcript della presentazione:

1 OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA
PRESENTAZIONE DATI Marzo 2018 OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA Milano, 24 aprile 2018

2 Avvisatore Marittimo (Dic. 2017)
TESTATE QUOTIDIANE NUOVE Gennaio 2017 – Marzo 2018 Nessuna TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE Gennaio 2017 – Marzo 2018 Avvisatore Marittimo (Dic. 2017)

3 QUOTIDIANI – Totale Fatturato (per 1.000) e Spazi
Totale Spazi -0,9% -7,6% 2017 2018 Diff % -9,3% -4,2% -10,1% -0,4%

4 QUOTIDIANI – Totale Fatturato (per 1.000) e Spazi 2018
Testate Gen Feb Mar Prog. 2018 Fatturato Quotidiani 37.162 40.938 52.029 Delta % su 2017 -7,6 -9,3 -10,1 -9,1 Spazi Quotidiani 27.406 28.682 36.274 92.363 -0,9 -4,2 -0,4 -1,8

5 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2018
Testate Gen Feb Mar Prog. Mar 2018 Fatturato Com. Nazionale 12.281 15.613 23.510 51.404 Delta % su 2017 -12,7 -12,8 -12,1 -12,4 Spazi Com. Nazionale 4.670 5.094 7.845 17.609 -0,3 -6,2 -3,2 -3,4 Fatturato Com. Locale 12.561 13.365 16.317 42.243 -2,3 -4,9 -3,5 Spazi Com. Locale 20.507 21.298 26.187 67.991 0,2 -3,6 1,8 -0,4

6 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2018 Fatturato Finanziaria
Testate Gen Feb Mar Prog. Mar 2018 Fatturato Classified 5.226 4.599 4.916 14.741 Delta % su 2017 -9,6 -3,0 -2,2 -5,2 Spazi Classified 858 810 876 2.544 -19,8 -13,7 -14,4 -16,1 Fatturato Legale 4.763 4.855 4.930 14.548 -10,1 -19,7 -25,7 -19,1 Spazi Legale 1.067 1.094 1.005 3.166 -7,5 3,5 -7,1 Fatturato Finanziaria 2.330 2.507 2.356 7.194 5,6 5,3 -9,0 0,3 Spazi Finanziaria 305 387 361 1.053 2,5 -7,6 -3,2 -3,3

7 QUOTIDIANI – Peso % del Fatturato e degli Spazi Progressivo a Marzo
Fatturato Netto progressivo a Marzo 2018 (per 1.000) Peso % progressivo a Marzo 2018 Peso % progressivo a Marzo 2017 Spazi progressivi a Marzo Totale 100,0 92.363 Nazionale 51.404 39,5 41,0 17.609 19,1 19,4 Locale 42.243 32,5 30,6 67.991 73,6 72,6 Classified 14.741 11,3 10,9 2.544 2,8 3,2 Legale 14.548 11,2 12,6 3.166 3,4 3,6 Finanziaria 7.194 5,5 5,0 1.053 1,1 1,2

8 TESTATE PERIODICHE NUOVE
Gennaio 2017 – Marzo 2018 Avvisatore Marittimo (Gen. 2018) Gruppo Varie (Y) Ci Piace Cucinare (Feb. 2017) Gruppo Cucina (E) Giallo Zafferano (Apr. 2017) Mag Accessory (Mar. 2018) Gruppo Femminili Moda (D) Millennium (Mag. 2017) Gruppo Maschili Stili di Vita (M) Spy (Giu. 2017) Gruppo Familiari (H) Uomini e Donne Magazine (Mar. 2018) Visto Tv (Mar. 2018) Gruppo Guide ed altri Familiari (I)

9 TESTATE PERIODICHE CHIUSE
Gennaio 2017 – Marzo 2018 Come Stai (Lug. 2017) Gruppo Benessere (G) M.C. Bis Sfilate (Gen. 2018) Gruppo Femminili Moda (D) Sorrisi in Tavola (Mar. 2017) Gruppo Cucina (E) Vogue Accessory (Ott. 2017) Gruppo Professionali (V) Vogue Bambini (Ott. 2017) Vogue Gioiello (Gen. 2017) Vogue Sposa (Ott. 2017)

10 PERIODICI – Fatturato Totale (per 1.000)
-10,9% Settimanali Mensili Diff % Altre periodicità -21,0% -10,7% -10,6%

11 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2018
Testate Gen Feb Mar Prog. Mar 2018 Fatturato Totale 10.259 21.401 35.886 67.546 Delta % su 2017 -17,1 -8,0 -10,9 -11,0 Settimanali 5.244 13.116 20.222 38.582 -1,2 -2,1 -10,6 -6,6 Mensili 4.602 8.080 14.786 27.468 -14,8 -15,6 -10,7 -12,9 Altre periodicità 413 206 878 1.496 -75,1 -31,5 -21,0 -51,2

12 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2018
Testate Gen Feb Mar Prog Mar 2018 Totale Fatturato Tabellare 9.510 19.601 33.405 62.516 Delta % su 2017 -11,6 -6,5 -10,2 -9,3 Totale Spazio Tabellare 3.675 5.682 9.201 18.558 -5,4 -5,0 -0,4 -2,8 Fatturato Settimanali 4.928 12.331 18.896 36.155 -0,7 -1,6 -9,8 -6,0 Spazio Settimanali 2.210 3.571 5.622 11.403 9,7 -1,1 3,0 2,9 Fatturato Mensili 4.204 7.064 13.688 24.957 -3,4 -13,1 -9,9 Spazio Mensili 1.256 1.958 3.180 6.394 -9,4 -8,8 -5,7 -7,4 Fatturato Altre Per. 378 206 821 1.404 -73,8 -31,5 -22,5 -49,8 Spazio Altre Per. 208 154 399 761 -56,9 -30,1 -2,5 -31,6

13 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2018
Testate Gen Feb Mar Prog. Mar 2018 Totale Fatturato Speciale 750 1.800 2.481 5.030 Delta % su 2017 -53,5 -22,0 -19,8 -28,3 Settimanali 317 784 1.326 2.427 -8,0 -9,3 -20,8 -15,8 Mensili 398 1.016 1.097 2.511 -62,1 -29,7 -19,7 -35,0 Altre periodicità 35 57 92 -83,9 N/A 11,8 -65,7

14 Fatturato Netto (tabellare+speciale)
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2017 – Marzo FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. Prezzi Medi Tab. 2018 ∆% su 2017 2017 A - Femminili attualità 28.253 -6,1% 5.946 -2,9% 4,68 4,44 -5,0% D - Femminili moda 13.066 -12,3% 1.842 -9,6% 6,40 6,39 -0,2% M - Maschili stili di vita 4.103 -23,4% 1.017 -7,8% 4,45 3,92 -11,8% H – Familiari 3.565 -2,4% 2.650 12,2% 1,45 1,26 -13,1% P – Automotive 3.386 -4,1% 701 -9,2% 3,33 4,07 22,3% T1 - Arredamento design 2.914 -7,6% 634 -4,2% 4,42 4,55 3,0% O - Economia 2.615 8,5% 338 5,9% 7,55 7,74 2,5%

15 Fatturato Netto (tabellare+speciale)
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2017 – Marzo FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. Prezzi Medi Tab. 2018 ∆% su 2017 2017 L - Maschili attualità 2.215 -29,2% 681 7,7% 3,28 2,94 -10,2% U – Arredamento professionale 1.367 -3,5% 539 -2,4% 2,38 2,15 -9,5% T2 - Altri Arredamento 1.125 525 -6,8% 2,14 2,06 G – Benessere 1.027 -29,1% 740 -11,5% 1,67 1,31 -21,4% M 1 - Altri Maschili 806 21,0% 347 7,8% 2,02 2,23 10,7% R – Turismo 745 29,3% 420 28,7% 1,44 1,19 -17,6% Y - Varie 616 -10,7% 533 4,2% 1,29 1,16

16 Fatturato Netto (tabellare+speciale)
Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2017 – Marzo FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. Prezzi Medi Tab. 2018 ∆% su 2017 2017 E – Cucina 554 -5,0% 303 -15,2% 1,51 1,49 -1,3% V – Professionali 447 -80,4% 207 -66,0% 3,34 2,13 -36,2% B - Altri Femminili 240 8,5% 625 15,1% 0,39 0,35 -11,3% X – Natura 217 -21,1% 117 -6,8% 1,94 1,79 -7,5% I - Guide e altri Familiari 213 19,4% 353 19,7% 0,52 -0,2% S - Bambini e ragazzi 72 -43,6% 43 -21,8% 1,87 1,54 -17,8%

17 Chiara Castelli Tel. +39 348 1001107 c.castelli@reply.eu www.reply.com
Thank you Chiara Castelli Tel


Scaricare ppt "OSSERVATORIO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI SULLA STAMPA"

Presentazioni simili


Annunci Google