La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’Occhio del Mago.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’Occhio del Mago."— Transcript della presentazione:

1 L’Occhio del Mago

2 L’Occhio del Mago Le seguenti attività:
utilizzano elementi grafici per aiutare a formare legami visivi, scavalcando eventuali lacune linguistiche; aiutano gli studenti a sviluppare alcune strutture linguistiche di uso comune; uniscono l’attività di insegnamento alla valutazione.

3 Vedo… L’insegnante sceglie le frasi da inserire nei box dei suggerimenti, in base al livello degli alunni. I seguenti esempi possono essere modificati liberamente dall’insegnante, seguendo i progressi della classe. Penso….

4 Vedo… L’immagine apparirà al click del mouse. Penso ...

5 Vedo… Penso…. Attività in classe – Indovina l’immagine.
L’immagine compare al click del mouse. Penso….

6 Chiedi aiuto Vedo… Descrivi Penso…. Domanda
Questi sono alcuni esempi di suggerimenti per alunni di livello più avanzato. Penso…. Domanda

7 Le icone rappresentano i suggerimenti visti nella schermata precedente.
?

8 Altre immagini di esempio

9

10

11 Flashcard con immagini, abbinate a relative flashcard con parole
Giochi di LETTURA (card-parola) Leggi le singole parole dallo schermo e prendi la card-parola corrispondente. Leggi un testo e metti in sequenza le card-parola nell’ordine in cui compaiono. Metti le card-parola in ordine alfabetico. Giochi di ASCOLTO (card-parola/immagine): Ascolta delle frasi semplici e prendi la carta della parola nominata Ascolta una storia e prendi la carta quando viene nominata. Metti le carte nell’ordine in cui vengono pronunciate. Ascolta lo spelling di una parola e scegli la relativa carta. Giochi di PRODUZIONE ORALE (card-parola/immagine) Scopri una card-immagine e pronuncia la parola ad alta voce. Scopri le card-parola e dille ad alta voce. Scopri le card-parola e fai lo spelling. Scopri le card-immagine, pronunciale ad alta voce e fai lo spelling. (Pelmanismo) Gira una coppia di carte e dì le parole ad alta voce. A coppie: dì le parole in senso antiorario. In gruppo – ciascuno dice se gli piace ciò che è rappresentato nell’immagine. Prendi una carta-immagine e invena una frase usando la relativa parola. Per svolgere queste attività e aiutare la memorizzazione, l’insegnante dovrà creare due set di carte: uno con le immagini e l’altro con le relative parole riferite alle immagini. Giochi di SCRITTURA (card-imagine/parola): Attacca le card-imagine su un poster / sul tuo quaderno e scrivi sotto la relativa parola. Scrivi le parole che ti piacciono di più nella tua prima lingua e nella nuova lingua. Scrivi le parole in ordine alfabetico. Prendi una card-immagine e scrivi una frase usando quella parola.

12


Scaricare ppt "L’Occhio del Mago."

Presentazioni simili


Annunci Google