La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Comparativa delle professioni più sicure e redditizie in Italia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Comparativa delle professioni più sicure e redditizie in Italia"— Transcript della presentazione:

1 Comparativa delle professioni più sicure e redditizie in Italia
Professioni considerate: Pentito mafioso Terrorista Carabiniere Imprenditore Giornalista/Scrittore

2 Pentito mafioso Vantaggi:
Puoi sbattere in galera chi ti sta antipatico, anche senza prove (tanto ci pensano i magistrati a fabbricarle). Grazie al recentissimo “concorso esterno in associazione mafiosa” puoi mandare in galera anche chi non ha mai fatto parte di organizzazioni mafiose. Puoi mandare in galera anche chi non ha commesso reati contemplati dal codice, tanto la creatività dei magistrati è tale che possono “inventarli all’occorrenza” senza problemi. Ricevi premi molto generosi (parecchi miliardi), sconti di pena e permessi premio per ogni nome che fai. Man mano che avanzi con la carriera puoi prendere i nomi da fare direttamente dai quotidiani la mattina, la tua credibilità aumenterà ugualmente per anzianità. Svantaggi: a parte la coscienza sporca, nessuno.

3 Terrorista Vantaggi: Puoi aprirti liberamente in Italia un centro arruolamento per terroristi senza che sia considerato reato da alcun magistrato. Se ti incazzi per una vignetta satirica puoi liberamente bruciare chiese ed edifici, uccidere decine di persone senza che ciò sia condannato o considerato atto di terrorismo. E’ importante che questo derivi da una vignetta, così sarà considerato giustificato dalla imperdonabile offesa religiosa. Puoi massacrare le forze italiane in Iraq senza che ciò sia considerato reato, anzi, sarai incoraggiato da magistrati, partiti politici, folle. Non è necessario essere iracheno, anche i terroristi europei possono godere di questi privilegi. Puoi assaltare le camionette dei carabinieri a colpi di estintore, verrai considerato un eroe. Immunità penale completa, persino se dici di far parte di Al-Qaeda. Svantaggi: fai solo un po’ di attenzione quando inneschi le bombe, per il resto nessuno…

4 Carabiniere Vantaggi: ??? Svantaggi: Rischi la vita.
Rischi di finire in galera o nel migliore dei casi ti fai anni di processo se ti azzardi a dar la caccia ai mafiosi (vedi la fine che ha fatto il carabiniere Ultimo con Totò Riina). Se ti difendi dai teppisti perdi il lavoro e sei considerato come minimo un assassino (vedi il carabiniere che si è difeso al G8 di Genova da chi lo voleva uccidere). Attento a non andare in Iraq che i terroristi vengono direttamente dall’Europa con le bombe! In ogni caso, anche se ti salvi dai terroristi europei, in Italia verrai considerato un nemico dell’Iraq. Non ammazzarti la vita, tanto tutti gli assassini che catturi li faranno uscire dopo neanche 3-4 anni!

5 Imprenditore Vantaggi: non molti, lavori e paghi un botto di tasse.
Svantaggi: Se un ladro ti entra in azienda ti conviene farlo entrare e consegnare tutto, perché se ti difendi puoi finire in galera per decenni per omicidio o tentato omicidio. La legittima difesa di solito si presume per il ladro, non per te.

6 Giornalista/Scrittore
Vantaggi: ? Svantaggi: Attento a quello che scrivi, se urti la sensibilità di qualcuno potresti finire in galera, anche per 4-5 anni ! Attento alle vignette che pubblichi, potresti scatenare la terza guerra mondiale o nel migliore dei casi vivere il resto della tua vita con la scorta! Nota: siamo l’unico paese europeo dove i giornalisti finiscono in galera per le cose che scrivono!


Scaricare ppt "Comparativa delle professioni più sicure e redditizie in Italia"

Presentazioni simili


Annunci Google