La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com waifro@tin.it LUNCH & DINNER.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com waifro@tin.it LUNCH & DINNER."— Transcript della presentazione:

1 WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com LUNCH & DINNER

2 TERMINOLOGIA INGLESE USATA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE
LUNCH & DINNER TERMINOLOGIA INGLESE USATA NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE PER IDENTIFICARE LA COLAZIONE “LUNCH”) ED IL PRANZO “DINNER”.

3 I TIPI DI MENU PROPOSTI PER QUESTI EVENTI RISTORATIVI POSSONO ESSERE:
A LA CARTE TABLE D’HOTE MENU FISSO

4 I TIPI DI SERVIZIO UTILIZZATI PER IL LUNCH E DINNER SONO:
FRANCESE INGLESE PIATTO GUèRIDON BUFFET

5 ORGANIZZAZIONE SERVIZIO
SERVIZIO DEL LUNCH E DEL DINNER PUÒ ESSERE ORGANIZZATO IN: RANGO A COPPIE RANGO INDIVIDUALE

6 COSA è IL “RANGO”? VIENE DEFINITO ”RANGO” UNA SEZIONE DEL RISTORANTE
CON DEI TAVOLI

7 GESTIONE A COPPIE LA GESTIONE DEL ”RANGO A COPPIE”
È TIPICA DI UNA STRUTTURA ORGANIZZATA. LA RESPONSABILITà del SERVIZIO, VIENE AFFIDATA ALLO CHEF DE RANG CHE LO SVOLGE CON L’AIUTO DEL COMMIS DE RANG.

8 LE TAPPE DEL SERVIZIO SITTING PLAN ACCOGLIENZA ORDINAZIONE
VENDITA ATTIVA SERVIZIO

9 L’ACCOGLIENZA IL TEMPO DI ATTESA CONTATTO VISIVO SORRISO E CORDIALITÀ
RICONOSCERE L’OSPITE ACCOMPAGNARE L’OSPITE ACCOMODARE L’OSPITE

10 ORDINAZIONE COMPLETA TONO DI VOCE PACATO E GENTILE
PORRE DOMANDE PER OTTENERE UN’ORDINAZIONE COMPLETA ADOPERARSI PER VENDITA ATTIVA RIPETERE L’INTERA ORDINAZIONE STIMARE E COMUNICARE IL TEMPO DI CONSEGNA RINGRAZIARE L’OSPITE

11 CONOSCENZA DEL PRODOTTO
VENDITA ATTIVA CONOSCENZA DEL PRODOTTO CONOSCENZA PROPOSTE DEL GIORNO COLLOQUIO GIORNALIERO CON CHEF DESCRIZIONE DEI PRODOTTI CONOSCENZA MERCEOLOGICA CROSS-SELLING UP-SELLING

12 CROSS-SELLING CONSISTE NELL'AUMENTARE IL VALORE DELLO SCAMBIO METTENDO A DISPOSIZIONE PRODOTTI O SERVIZI IN QUALCHE MODO COLLEGATI CON LA SCELTA D'ACQUISTO INIZIALE, RENDENDOLA PIÙ COMPLETA.

13 CROSS-SELLING È UNA TECNICA DI VENDITA CHE MIRA AD OFFRIRE AL CONSUMATORE QUALCOSA DI MAGGIOR VALORE RISPETTO ALLA SUA SCELTA D'ACQUISTO INIZIALE.

14 DECALOGO DELLO CHEF DE RANG
SORRIDI SEMPRE USA UN TONO DI VOCE PACATO E GENTILE DA DESTRA CON LA MANO DESTRA RISPETTA LA GERARCHIA A TAVOLA VERIFICA LA SODDISFAZIONE DELL’OSPITE USA L’ATTREZZATURA IN MODO APPROPRIATO CHIEDI IL PERMESSO RINGRAZIA SEMPRE ARRETRA DI UN PASSO … POI GIRATI IL BENESSERE DELL’AZIENDA è IL TUO

15 GRAZIE PER L’ATTENZIONE
WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com GRAZIE PER L’ATTENZIONE


Scaricare ppt "WAIFRO ALBERTINI waifro.weebly.com waifro@tin.it LUNCH & DINNER."

Presentazioni simili


Annunci Google