Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
La musica dal 1800 ai giorni nostri …
2
Nel 1800… È stato sia uno dei più importanti creatori del bel
canto italiano (oltre trenta opere), sia un devoto appassionato di cucina. "Non conosco un’occupazione migliore del mangiare, cioè, del mangiare veramente. L'appetito è per lo stomaco quello che l'amore è per il cuore. Lo stomaco è il direttore che dirige la grande orchestra delle nostre passioni”.
3
LE RICETTE DEL ROSSINI BON VIVANT:
Grande amico di Antonin Carême, uno dei più famosi chef dell'epoca, il quale gli dedicò parecchie delle sue ricette, e Rossini, viceversa, creò arie per piano intitolate ad antipasti e dessert. Una delle ricette che Rossini amava di più è l'insalata che aveva personalmente ideato, composta da mostarda, limone, pepe, sale, olio d'oliva e tartufo.
4
I giorni nostri propongono questo menù…
I primi: Viva la pappappappa Col Popopopopopopomodoro che è un capopopopopopolavoro Viva la pa papappappa col popopomodor
5
I SECONDI: Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè a malapena riesco a mandar giù Invece ti ricordi che appetito insieme a te a Detroit.
6
I DOLCI: Gelato al cioccolato dolce e un po' salato tu, gelato al cioccolato un bacio al cioccolato io te l'ho rubato
7
I VINI: Er tranquillante nostro è solo er vino zumpappà che scende alegro giù per gargarozzo zumpappà e puro si sei nero peggio de un bagherozzo diventi rosso e nun ce penzi più
8
BIBLIOGRAFIA E SITOGRAFIA:
Libro di Musica: “La storia della Musica”
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.