La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fiera Milano Media Company profile

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fiera Milano Media Company profile"— Transcript della presentazione:

1 Fiera Milano Media Company profile
Fiera Milano Media Company profile 17 I 05 I 2013

2 Chi siamo Fiera Milano Media nasce nel 2011 a seguito della fusione di tre società consociate (Fiera Milano Editore, Business International ed Expopage) con l'obiettivo di creare una "media company" attiva nel segmento della comunicazione B2B, della formazione e dei servizi digitali. Fiera Milano Media, attraverso un portafoglio prodotti che spazia dall'editoria specializzata, ai servizi internet, all'aggiornamento e formazione manageriale, è in grado di offrire ai propri clienti e stakeholders servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale. Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione B2B, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimedia che - integrando i mezzi tradizionali con i nuovi media - valorizzi nel tempo il legame con i propri clienti e con i clienti del Gruppo Fiera Milano. Fiera Milano Media S.p.A.

3 Ripartizione fatturato per linea di ricavi
Key figures 2012 Portafoglio prodotti Ripartizione fatturato per linea di ricavi 13 riviste 9 portali 55 eventi/mostre convegno 120 corsi di formazione 2 database b2b con oltre 700 mila utenti profilati 2 circuiti di affissioni (*) Dati Bilancio 2012 (1) Presso i quartieri fieristici di Fieramilano e Fieramilanocity Fiera Milano Media S.p.A.

4 Timeline principali eventi societari
Lancio del mensile Elettronica Oggi Lancio del mensile Mixer Primo evento in Italia a marchio Business International Creazione portale Expopage Lancio mensile RE-Real Estate e gestione circuiti affissioni Acquisizione da parte di Fiera Milano delle società: VNU (ramo Technology) Business International Edizioni Specializzate MMHolding Nasce Fiera Milano Media 2011 Fiera Milano Media S.p.A.

5 Editoria Specializzata
Fiera Milano Media S.p.A.

6 Technology Opera nei settori Elettronica, Automazione e Meccanica attraverso le riviste Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Energia & Ambiente Oggi. Organizza inoltre 4 mostre-convegno nei medesimi segmenti di mercato. Gestisce un network di 6 portali verticali. Fiera Milano Media S.p.A.

7 Technology Tech-plus ( "You Tech, We Plus" è il motto scelto per il lancio della nuova piattaforma che porta in rete, attraverso un network di portali dedicati, le competenze delle più autorevoli riviste di questi settori (Automazione e Strumentazione, Automazione Oggi, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Fluidotecnica, Energie & Ambiente Oggi) e molto altro ancora. Grazie a Tech Plus imprenditori, manager, tecnici, progettisti e ricercatori possono fruire di un'offerta informativa completa, competente e in tempo reale) Fiera Milano Media S.p.A.

8 Technology Una nuova bussola digitale per chi opera nei mercati dell'elettronica, dell'automazione, della meccanica, dell'energia e dell'ambiente: un innovativo network pensato per offrire al mercato un'informazione completa e specializzata. Elettronica Plus, Automazione Plus, Meccanica Plus, Energia Plus, Ambiente Plus. Fiera Milano Media S.p.A.

9 Food & Beverage Opera nel comparto dell’horeca, della distribuzione e dell’entertainment pubblicando le testate Mixer (il mensile dei pubblici esercizi), Beverage Grocery (il magazine del commercio moderno) e Night Life (dedicato all'industria dell'intrattenimento notturno). Fiera Milano Media S.p.A.

10 Food & Beverage Mixer Planet ( è il portale dedicato agli operatori del settore Horeca e della Grande Distribuzione. In sinergia con le testate cartacee del settore Food & Beverage, il portale propone articoli, approfondimenti, inchieste e dossier su novità e prodotti con l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo del settore e di far dialogare gli anelli della filiera, creando un trait d'union tra industria/distribuzione e punti vendita. Fiera Milano Media S.p.A.

11 Real Estate Edita le riviste RE-Real Estate (mensile di economia e finanza immobiliare italiano), Reurope (mensile europeo di economia e finanza immobiliare in lingua inglese) e l'annuario Guida Medhit. Fiera Milano Media S.p.A.

12 Real Estate Re Web ( è il sito dell'informazione immobiliare targata Fiera Milano Media. Un canale informativo on-line costantemente aggiornato con news, analisi e fatti al fianco degli operatori.Tre diverse aree tematiche: Italia, Mondo e Mercato, una sezione di archivio con le ultime copertine di RE-Real Estate e REurope, le riviste di settore edite dal gruppo Fiera Milano, e infine uno spazio dedicato a RE-Retail, l'ultima iniziativa editoriale, sinergicamente legata alla storica rivista italiana, e disponibile in download in formato pdf. Fiera Milano Media S.p.A.

13 Database Fiera Milano Media S.p.A.

14 Expopage Attraverso il portale Expopage ( Fiera Milano Media gestisce il catalogo online di oltre 100 manifestazioni che si svolgono a Milano trasformando un semplice elenco di aziende espositrici nel più evoluto motore di ricerca specializzato nel campo fieristico in Europa. Il catalogo online consente ai visitatori di prepararsi la visita in fiera e di fissare appuntamenti e agli espositori di pubblicare informazioni specifiche sulla loro azienda (testi, foto, video, documenti) attraverso la creazione di uno "stand virtuale”. Attraverso Expopage Fiera Milano Media realizza servizi web-based per le aziende. Fiera Milano Media S.p.A.

15 Who’s Who WhosWho.it ( è la più completa, aggiornata e utilizzata banca dati di manager e dirigenti d'azienda. Direttamente online è possibile accedere a un database unico che contiene i recapiti di oltre manager e gli organigrammi di aziende italiane e multinazionali con sede in Italia (tra le più grandi in termini di fatturato). Le modalità d'abbonamento previste possono essere personalizzate per utenze corporate o per singolo profilo. Fiera Milano Media S.p.A.

16 Formazione ed eventi Fiera Milano Media S.p.A.

17 Banche e Assicurazioni
Settori di attività Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Fiera Milano Media propone ogni anno oltre 200 eventi a marchio Business International, che si distinguono per l'attenzione nella scelta dei temi, l'esaustività dei programmi, l'eccellenza dei casi aziendali, la qualità dei relatori e della platea, in diversi settori tra i quali: Business International si caratterizza inoltre per il Benchmarking Club, il più grande network di imprese nazionali e multinazionali che si confrontano sui principali processi aziendali all’interno dei benchmarching group. Energy Banche e Assicurazioni Building/Real Estate Manufacturing ICT/Gambling Health/Food & Retail Fiera Milano Media S.p.A.

18 Offerta e servizi Conferenze & Annual. Appuntamenti esclusivi di networking e aggiornamento che riuniscono i più autorevoli esponenti del mondo economico, imprenditoriale ed accademico. Formazione. Seminari ed Executive workshop dal taglio operativo e interattivo per approfondire argomenti di management grazie alle testimonianze dirette dei protagonisti di casi aziendali di eccellenza. Training in house. Attività personalizzate di intervento formativo declinato per contenuti didattici, organizzazione e tempi di realizzazione. Roadshow & Eventi ad hoc. Soluzioni su misura che offrono opportunità di creazione di nuovi lead commerciali, di fidelizzazione del portafoglio clienti esistente e di aumento della visibilità del brand. Benchmarking Group. Gruppi di lavoro per confrontare con modalità consulenziale i processi aziendali ed individuare le aree di miglioramento. Survey & Analisi di Mercato. Realizzazione di survey, indagini, polls e focus group, realizzati su campioni di manager e aziende estratti dal Database proprietario Who’s Who. Fiera Milano Media S.p.A.

19 Affissioni Fiera Milano Media S.p.A.

20 Le opportunità del «media» Fiera Milano
Fiera Milano è l’operatore fieristico più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo; ospita (tra i quartieri di Rho e Milano) oltre 60 manifestazioni fieristiche all’anno e rappresenta al tempo stesso un formidabile strumento di politica industriale e la più importante vetrina del made in Italy Fiera Milano è quindi il contesto privilegiato per relazioni business-to-business e costituisce una straordinaria opportunità di contatto con la business community italiana Inoltre, grazie al carattere di specializzazione delle manifestazioni ospitate, Fiera Milano consente la segmentazione e la profilazione della propria audience Fiera Milano Media S.p.A.

21 L’attrattività dei quartieri
Circa 5 milioni di visitatori Oltre 30 mila espositori Circa metri quadrati espositivi coperti (fieramilano e fieramilanocity) 1,7 milioni di metri quadrati netti annui occupati Raggiungibile con qualsiasi mezzo (aereo, auto, treno, metropolitana) posti auto disponibili Oltre 80 punti ristorazione *dati medi annui, elaborazioni su dati interni Fiera Milano Fiera Milano Media S.p.A.

22 www.fieramilanomedia.it Fiera Milano Media S.p.a.
Sede Legale Piazzale Carlo Magno, Milano, Italy Sede Operativa e Amministrativa S.S. del Sempione28 20017 Rho (Milano) Tel Fax Sede di Roma Piazza della Repubblica, Roma, Italy Tel Fax Dati societari Capitale sociale Euro ,00 i.v. Registro Imprese, C.F. e P.I CCIAA socio unico Fiera Milano SpA Direzione e coordinamento Fiera Milano SpA


Scaricare ppt "Fiera Milano Media Company profile"

Presentazioni simili


Annunci Google