Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAmbrogio Chiesa Modificato 11 anni fa
1
www.anitel.itanitel@anitel.it Anitel e la formazione continua dei docenti Genova, Ted 2006 22 novembre 2006 Genova, Ted 2006 22 novembre 2006
2
www.anitel.itanitel@anitel.it Media e attività online Anitel come snodo di richieste ed offerte formative
3
www.anitel.itanitel@anitel.it Anitel: formazione efficace Gli obiettivi di una Community
4
www.anitel.itanitel@anitel.it Mezzi e ambienti formativi Nuove risorse e strutture (Diapositiva Coscia, Napoli)
5
www.anitel.itanitel@anitel.it Per restare in contatto Piattaforme e liste per la formazione (Eugenio Di Rauso - Caserta)
6
www.anitel.itanitel@anitel.it Una complessa piramide Se il corsista è alla base del processo
7
www.anitel.itanitel@anitel.it Modello costruzionista Una community che ricerca e condivide
8
www.anitel.itanitel@anitel.it Autoformazione e-tutor La costruzione di LO da parte di colleghi
9
www.anitel.itanitel@anitel.it Le scelte tematiche La preferenza per aspetti cooperativi
10
www.anitel.itanitel@anitel.it Serie di laboratori e percorsi Utilizzo di tools online per la condivisione
11
www.anitel.itanitel@anitel.it Auspicio di un riconoscimento Interazioni a vari livelli
12
www.anitel.itanitel@anitel.it Le attese dellAnitel e degli iscritti Risposte operative per soggetti diversi
13
www.anitel.itanitel@anitel.it Le attese dellAnitel e degli iscritti Risposte operative per soggetti diversi 1 - una scuola centro di formazione permanente in grado di creare knowledge management frutto di uno spirito collaborativo in modalità condivisa fra le varie componenti 2 - adeguati finanziamenti per migrare dallo stato intenzionale allo stato realizzativo 3 - riconoscere ufficialmente e sfruttare le peculiarità delle competenze individuali nell'ottica di una ricaduta positiva sull'intero sistema (dal verticismo alla reticolarità) 4 - dare dignità e valore ai risultati raggiunti (attestati conseguiti) ora paragonabili ai soldi del monopoli, incentivando e non frustrando il desiderio di aggiornamento 5 - coinvolgimento attivo della base nei processi creativi, realizzativi dei percorsi di formazione (centralità del destinatario)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.