Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoTonio Cavallaro Modificato 10 anni fa
2
Il progetto ha come scopo l’avvicinamento di giovani artisti di qualsiasi nazione, organizzando un evento dedicato agli scambi culturali e alla creazione di un’estemporanea di pittura. I paesi scelti per la prima edizione di “Painting on the road” sono Pietramontecorvino, Alberona e Orsara di Puglia che fanno parte del circuito Tuoring club “Bandiera arancione”.
3
Il Touring club italiano seleziona e certifica con la Bandiera arancione i borghi eccellenti dell'entroterra che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma che sanno offrire al turista un'accoglienza di qualità. Per il turista la Bandiera arancione è un elemento di scelta che garantisce un’esperienza alla scoperta di luoghi di cultura e tradizione, fuori dai flussi turistici tradizionali.
4
Lo scopo di questo evento è quello di promuovere l’arte in tutte le sue sfumature, creando un'opportunità per quanti amano la pittura, di potersi dedicare per una giornata al loro hobby, potendo contare sulla possibilità di misurarsi con altri pittori, con una giuria esperta nel settore artistico, che esprime un giudizio sul lavoro svolto, avendo la possibilità di vincere un premio e da ultimo ma non ultimo, passarsi una giornata "en plain air". Il tutto creando le condizioni affinché le opere, che vengono esposte, possano essere visitate dal pubblico, arricchendo in questo modo anche culturalmente il livello delle iniziative proposte in questa occasione.
5
Possono partecipare artisti di qualsiasi tendenza pittorica e il tema scelto è la riproduzione dell’ambientazione naturale nel quale si è immersi. Il comune ospitante offrirà vitto e alloggio ai partecipanti e il premio sarà un buono di 200 Euro da spendere per acquistare materiali da pittura. Le opere rimarranno di proprietà dei pittori, compresa quella vincitrice, che l’artista potrà vendere.
6
Scelta degli obiettivi Studio del mercato (analisi situazionale) Scelta del territorio Individuazione del target Scelta dei media e dei veicoli sulla base della dimensione del budget Modalità di contatto, interazione indiretta
7
Potete contattarci al sito internet: www.paintingontheroad.comwww.paintingontheroad.com I cartelloni pubblicitari saranno esposti per sponsorizzare l’evento. Rivolto ad un target tra i 18 e i 35 anni Il tutto si svolgerà in una giornata, nella prima domenica di Ottobre.
8
Corso IFTS Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia Corso: Commercio Elettronico Docente: Alessandro Forlè Corsisti: dell’Anno Cristiana Cinquepalmi Giulia Borrelli Giovanni Lupoli Paolo Amato Francesca Strazioso Francesca
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.