La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/698.3573.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/698.3573."— Transcript della presentazione:

1 Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: luciobiennale@libero.itluciobiennale@libero.it Cell. 335/698.3573 Associazione Culturale ONLUS “Biennale d’Arte del Bambino” Via Rosta, 19 – Quinto di Treviso (Tv) E-mail: info@biennaledartedelbambino.itinfo@biennaledartedelbambino.it Sito Internet: www.biennaledartedelbambino.itwww.biennaledartedelbambino.it

2 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 2 COSA E’ LA BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Corsi per Insegnanti ed esperti rivolti ai Nidi, alle scuole d’Infanzia e Primarie (3-11 anni) Mostra ( ogni 2 anni) da parte dei docenti e bambini di opere significative per la creatività artistica, come ricerca e sperimentazione di nuovi metodi, strumenti e tecniche di lavoro Tutto ciò si realizza con D

3 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 3 L’Alfabeto Segno-Colore è il metodo depositato che permette di espandere le capacità creative insite nel bambino IL METODO D

4 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 4 INTERNAZIONALITA’ dell’ ALFABETO SEGNO-COLORE L’American School of London dal 2006 utilizza L’Alfabeto Segno-Colore per i propri progetti di educazione alla Creatività D

5 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 5 CHI SONO I PARTECIPANTI ? SCUOLE PUBBLICHE/PRIVATE DELLA REGIONE VENETO E IN RETE L’AMERICAN SCHOOL DI LONDRA DIRIGENTI DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI E DELLE DIREZIONI DIDATTICHE EDUCATRICI ED ALUNNI DEGLI ASILI NIDO DOCENTI SCUOLE D’INFANZIA E PRIMARIA ATELIERISTE E TRAINERS DELLE SCUOLE D’INFANZIA E PRIMARIA LONDINESI.

6 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 6 DOVE SI SVOLGE ? VI° Biennale d'Arte del Bambino La VI° Biennale avrà come titolo: "C'è anche il Sole,... l'Erba,... il Fiore,..." La mostra d'arte si svolgerà nel mese di Maggio del 2008 ed avrà come sede il Museo Ca' da Noal nel centro di Treviso in Via Canova,38. L'evento si articolerà in varie sezioni delle arti visive nelle quali si esporranno le opere realizzate dai bambini con i progetti didattici degli insegnanti.

7 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 7 MOSTRA PERMANENTE DAL 2009 presso Villa Correr Pisani a Biadene di Montebelluna (Tv)

8 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 8 SPONSORIZZAZIONI e PATROCINIO (anno 2006)

9 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 9 Sponsorizzazioni e patrocinio anno 2008 CON IL PATROCINIO del Comune di Treviso ?

10 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 10 FINALITA’ Sviluppare l’espressione creativo-artistica nel bambino educando gli Insegnanti ed Esperti a ricercare e sperimentare metodi, strumenti e tecniche di lavoro aggiornate Stabilire nuovi agganci con scuole di altri paesi a livello nazionale ed internazionale, per arricchire il settore dell’Educazione artistica come espressione di ricerca e sperimentazione rivolta al bambino e al proprio Educatore-Docente

11 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 11 UNA FINESTRA SUL WEB 20.000 contatti dalla nascita del sito (Ott. 2006) Ogni giorno in media 250 contatti

12 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 12 I Numeri del Progetto

13 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 13 IMPATTO SUL TERRITORIO

14 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 14 PRESENZE EVENTO

15 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 15 PROFILO DEL VISITATORE Genitori Bambini e ragazzi Designers/moda Artisti Esperti nelle arti visive Pedagogisti etc.

16 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 16 La Visibilita’ dell’evento a 360 ° RAI Tre Principali reti televisive regionali Principali testate regionali Walt Disney: “Il Topolino” Periodici d’arte e di didattica Padrino manifestazione, l’autore Disneyano- Giorgio Cavazzano

17 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 17 OBIETTIVI a MEDIO E LUNGO TERMINE Medio Termine (2008....2010)  Coprire il territorio Nord-Est  Penetrazione del 60/70% delle scuole, con il metodo “ L’ALFABETO SEGNO COLORE “ Lungo Termine (2010....2012)  Coprire l’area 1 e 2 Nielsen del mondo scolastico  Penetrazione del 50% delle scuole

18 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 18 COSTI BIENNALE 2008 Cataloghi n° 2.000 Brochures n° 5.000 Merchandising- magliette- matite colorate-gomme-tempera matite-catalogo- poster borse con logo – C.D. Ufficio Stampa Materiale vario Allestimento mostra permanente

19 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 19 OPPORTUNITA’ PER GLI SPONSORS Visibilità mirata ai giovani delle scuole Visibilità costante su www.biennaledartedelbambino.it www.biennaledartedelbambino.it Piano co-marketing Comune di Montebelluna-Regione Veneto Stampa locale, coinvolte per l’evento

20 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 20 MERCHANDISING

21 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 21 MERCHANDISING

22 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 22 MERCHANDISING

23 Biennale d’Arte del Bambino Lucio Bottiglieri 23 VANTAGGI DELLO SPONSOR 1.Essere partner con i bambini della Provincia 2.Investimento sui ragazzi con idee innovatrici 3.L’unica Biennale d’Arte del Bambino d’Italia 4.Minimo investimento con max visibilità- su :media televisione-riviste del settore ( topolino) ecc. 5.Essere vincenti con il team della Biennale d’Arte C’è sempre una strada migliore,l’importante è trovarla


Scaricare ppt "Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/698.3573."

Presentazioni simili


Annunci Google