La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI"— Transcript della presentazione:

1 attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI
PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro

2 what people say about you when you are not in the room.
Your Brand is what people say about you when you are not in the room. Jeff Bezos Fondatore di Amazon

3 Quando 30 milioni di anni fa ebbe inizio l’era del Cenozoico ciò che permise alla Terra di adattarsi ed evolversi fu l’assenza di schemi limitanti!

4 Quale storia ti racconti di
TE STESSO?

5 Le parole che usi per descrivere la tua esperienza sono destinate a crearla

6 FIND YOUR SELF and… SUCCEED!
CON SAPEVOLE ZZA AUTO NOMIA PROPOSITI VITA’ INNOV AZIONE

7 Non c’è nulla di peggio di una persona GIUSTA
al posto SBAGLIATO …

8 Conosci il Tuo Vero Potenziale?
POTENZIALE d’AZIONE POTENZIALE di RELAZIONE POTENZIALE di STRATEGIA

9 E TU? QUALE SEI? AZIONE RELAZIONE STRATEGIA
Attivo – Veloce – Energetico – Propositivo – Fugge la Paura attraverso la Sfida RELAZIONE Empatico – Interessato alle persone – Abile nel dialogo – Adattabile – Comunicativo – Mediatore – Attento al dettaglio STRATEGIA Abile nel Progetti – Sa cogliere ogni sfaccettatura - Ama documentarsi – Ottimo informatore – E’ capace di sostenere compiti molto complessi

10 Chiunque tu sia, comunicalo!

11 ESPRIMI BISOGNI E SENTIMENTI
FAI COMUNICAZIONI POSITIVE! RESPIRA BLOCCARE LA PRIMA REAZIONE è TUTTO CIO CHE TI SERVE PER COMPRENDERE COSA DIRE SII INTEGRO CONCENTRATI SU COSA VUOI DIRE DAVVERO E NON FARTI TRASCINARE DALLA CORRENTE EMOTIVA SII FLESSIBILE ACCETTA CHE L’ALTRO PUO PERNSARLA IN MODO DIVERSO DAL TUO. ESPRIMI BISOGNI E SENTIMENTI ACCETTA L’ALTRO E AFFERMA TE STESSO (Accogli, afferma, e evita il conflitto…)

12 Se sei all’interno di un problema ricorda che sei tu l’ingrediente principale del problema stesso!

13 E tu sei anche la soluzione!

14 La creatività non è un atto magico né una benedizione divina, ma un atto cognitivo: una scelta per sé!

15 I TRE PRINCIPI DELLA CREATIVITA’
SCOPRI IL TUO SOGNO SOGNO E’ QUALCOSA CHE TI RAPPRESENTA. CIO’ CHE FARESTI SE FOSSI RICCO E’ CIO’ CHE TI FARA’ DIVENTARE RICCO! DISCIPLINATI IL 97% DELLA NOSTRE ATTIVITA’ NON HA NULLA A CHE FARE CON NOI STESSI. COLTIVA LA TUA ENERGIA RESPIRA, MANGIA SANO, FAI ATTIVITA’ FISICA, TRASCORRI DEL TEMPO ALL’ARIA APERTA.

16 Exercise it!

17 Se rispetti i tuoi talenti e li coltivi, essi prenderanno spazio nella tua Vita prima che tu possa accorgertene!

18 Se subisci un compito che non è il tuo diverrai anche tu parte della “crisi”!

19 NEGHI CIO’ CHE SEI QUANDO:
Fai un mestriere solo per denaro Dici ciò che gli altri si aspettano di sentire da Te Smetti di coltivare i tuoi sogni Mangi schifezze e lasci ogni attività fisica Rinunci a dire la Verità a te stesso e agli altri Rinunci al confronto Rinunci al tuo tempo libero Rinunci alle relazioni costruttive

20 E se già lo fai… sappi che tutto questo SI VEDE !

21 Ma c’è soluzione!

22 LET’S BUILT YOUR MISSION… NOW!
AMBIENTE VALORI COME SI CONCRETIZZANO LE TUE CREDENZE? DOVE TI VEDI? COMPORTAMENTO IDENTITA’ CHI SEI VERAMENTE? COSA FAI? PENSIERI E SENTIMENTI MISSIONE PER QUALE MOTIVO PENSI DI ESSERE AL MONDO? COSA PENSI E SENTI? CREDENZE VISIONE A SERVIZIO DI QUALE VISIONE METTI LA TUA MISSIONE? QUALI SCHEMI CREANO I TUOI PENSIERI?

23 Exercise it!

24 QUANDO SAI CHI SEI E DOVE VUOI ANDARE… IL MIRACOLO E’ AVVENUTO! NON TI RESTA CHE COMUNICARLO...

25 STRAORDINARI E UNICI BRANDING?? IL BRANDING DIFFERENZIA PRODOTTI,
SERVIZI E AZIENDE RENDENDOLI STRAORDINARI E UNICI

26 Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e che fa parlare di sé …
Seth Godin La Mucca Viola

27 IL PERSONAL BRANDING SI COSTRUISCE PARTENDO DA CIÒ CHE TI RENDE UNICO
LA TUA PERSONALITÀ Il tuo modo di essere, il tuo stile I PROBLEMI CHE RISOLVI Attraverso le tue competenze e il tuo talento

28 Non esiste sul mercato una persona in grado di offrire un servizio o un bene come te!

29 COSTRUISCI I TRE PILASTRI
COMPETENZE LA TUA CAPACITÀ DI SODDISFARE BISOGNI VISIBILITÀ LA PUOI OTTENERE ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE NETWORKING COSTRUISCI UNA RETE DI CONTATTI

30 DEFINISCI LA STRATEGIA DEL TUO BRAND
DEFINISCI BENE I TUOI OBIETTIVI COSA SAI FARE? A CHI TI RIVOLGI?? COME LO FAI?? PERCHÉ SEI DIVERSO RISPETTO I TUOI CONCORRENTI? QUALI VANTAGGI PUOI OFFRIRE? LA TUA MISSION

31 Comunica!

32 COSTRUISCI LA TUA REPUTAZIONE
FAI NETWORKING! = CONOSCI PERSONE COSTRUISCI LA TUA RETE SOCIALE DENTRO E FUORI DAL WEB E ALIMENTALA ATTRAVERSO LA COSTRUZIONE DI NUOVE RELAZIONI ED IL PASSAPAROLA. COSTRUISCI LA TUA REPUTAZIONE

33 CREA UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE CREA UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE IL TUO VERO MARCHIO È IL TUO NOME CURA FOTO E LOGO UTILIZZA BIGLIETTI DA VISITA, UN LOGO, UNO SLOGAN MANTIENI AGGIORNATO IL TU CV, CREA UN PORTFOLIO LAVORI, BROCHURE

34 Hai mai cercato il tuo nome su Google?

35 CONTENT IS THE KING IL WEB 2.0 E I SOCIAL NETWORK
SE VUOI FARE PERSONAL BRANDING ATTRAVERSO LA RETE DEVI TROVARE UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE E CREA CONTENUTI INTERESSANTI

36 I SOCIAL NETWORK QUALI SOCIAL? OBIETTIVI QUANTO TEMPO HO?
QUALI CONTENUTI? QUANTO TEMPO HO?

37 PRIMA DI INIZARE SCEGLI LA FOTO GIUSTA
NON PARLARE SOLO DEL TUO BUSINESS CONDIVIDI LE NOVITÀ DEL TUO SETTORE: CERCA DI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEL TUO SETTORE FATTI CONOSCERE - RACCONTA UN PO' DI TE PROGRAMMA I TUOI POST USA TITOLI ACCATTIVANTI E FAVORISCI L'INTERAZIONE E LA PARTECIPAZIONE: FAI DOMANDE!!

38 Il social per eccellenza
FACEBOOK Il social per eccellenza PROFILI PERSONALI, PAGINE UFFICIALI, GRUPPI PUBBLICI O PRIVATI CURARE IMMAGINI: IMMAGINE DI COPERTINA, TIMELINE, IMMAGINE PROFILO SIATE SICURI DI APPARIRE PROFESSIONALI: "VISUALIZZA COME"

39 Autorevolezza a suon di tweet
TWITTER Autorevolezza a suon di tweet SCRIVI UNA RELAZIONE ACCURATA DEL TUO PROFILO UTILIZZANDO #HASHTAG E PAROLE CHIAVE INDIVIDUA LE FONTI AUTOREVOLI DEL TUO SETTORE, SEGUILE, COMMENTA I LORO TWEET, RETWETTA UTILIZZA I TWEET + LINK PER RIMANDARE AL TUO BLOG O A TUOI VIDEO CURA LA PRESENTAZIONE GRAFICA: IMMAGINE PROFILO, DI COPERTINA COMUNICA AVVENIMENTI PARTILCOLARI

40 Una grande libreria video
YOUTUBE Una grande libreria video RACCONTA TE STESSO, LA TUA ATTIVITÀ, UN TUO HOBBY ATTRAVERSO UN VIDEO CREA DEI TUTORIAL (ES. CLIO MAKEUP) CONDIVIDI I TUOI VIDEO SU ALTRI SOCIAL CURA LA TUA PAGINA E LA TUA PRESENTAZIONE USA YOU TUBE PER AGGIORNARE LE TUE COMPETENZE

41 Per farti trovare in rete
GOOGLE + Per farti trovare in rete È GOOGLE = PER APPARIRE TRA I PRIMI RISULTATI DI GOOGLE SELEZIONA LE PAROLE CHIAVE E UTILIZZALE PER PRESENTAZIONE, POST .. PUOI CONDVIDERE DIVERSI TIPI DI CONTENUTO UTILIZZA LE CERCHIE

42 Il social per il business
LINKEDIN Il social per il business SCRIVI BENE LE TUE COMPETENZE, ESPERIENZE ECC. ENTRA IN CONTATTO CON ALTRE PERSONE PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DEI GRUPPO E SEGUI LE AZIENDE DI TUO INTERESSE UTILIZZA LE PAROLE CHIAVE PER DESCRIVERTI DEFINISCI LA TUA LOCALITÀ SCRIVI UNA PRESENTAZIONE EFFICACE UTILIZZA UN’ IMMAGINE PROFESSIONALE CONDIVIDI NOVITÀ E NOTIZIE

43 Come iniziare?

44 Scrivi tre aggettivi che ti descrivono

45 Scrivi l’elenco delle tue competenze

46 mixa il tutto nella tua presentazione
personale

47 BRAND IMAGE SI TE STESSO E VALORIZZA CIÒ CHE SEI YOUR
Brand your image


Scaricare ppt "attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI"

Presentazioni simili


Annunci Google