Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI
Definito CHI SIAMO sarà la volta di definire CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI DIRETTI ED INDIRETTI. Nel “Mercato Virtuale” sono concorrenti tutti coloro che fanno E-commerce, siano essi italiano che esteri (Mercato GLobale). RICERCA: OFF-LINE (a PC spento) SU INTERNET
2
RICERCA OFF-LINE EDICOLA MATERIALE PUBBLICITARIO TRADIZIONALE
CATALOGHI DEL SETTORE PAGINE GIALLE, ELENCHI TELEFONICI
3
RICERCA SU INTERNET MOTORI DI RICERCA
Permettono di ottenere tutte le informazioni senza che queste siano classificate. Per restringere il campo di ricerca è necessario fare la ricerca con: . parole chiavi . frasi di parole chiavi (usando i valori booleani AND[+], OR, NOT[-] oppure chiudendo i campi tra “ ”)
4
Organizzano i dati i quali vengono raccolti per categorie.
DIRECTORY Organizzano i dati i quali vengono raccolti per categorie. I contenuti sono più ristretti ma la ricerca è più veloce. META-MOTORI Ricercano contemporaneamente le parole chiavi su più motori. DOMINIO www. Nome Azienda (= Ragione sociale) www. Nome del Settore
5
COME ANALIZZARE I CONCORRENTI
L’analisi dei concorrenti avviene nella fase immediatamente successiva alla RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI. Per organizzare al meglio il lavoro è utile creare: . Bookmark (indirizzi) . Salvare le pagine Web . Stampare le pagine . Creare una tabella riassuntiva
6
A questo punto sarà possibile partire con la
Pianificazione del Sito Web. ANALISI CONCORRENTI punti di forza e di debolezza apporto di miglioramenti al nostro Sito
7
ARRIVEDERCI!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.