La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI"— Transcript della presentazione:

1 CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI
Definito CHI SIAMO sarà la volta di definire CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI DIRETTI ED INDIRETTI. Nel “Mercato Virtuale” sono concorrenti tutti coloro che fanno E-commerce, siano essi italiano che esteri (Mercato GLobale). RICERCA: OFF-LINE (a PC spento) SU INTERNET

2 RICERCA OFF-LINE EDICOLA MATERIALE PUBBLICITARIO TRADIZIONALE
CATALOGHI DEL SETTORE PAGINE GIALLE, ELENCHI TELEFONICI

3 RICERCA SU INTERNET MOTORI DI RICERCA
Permettono di ottenere tutte le informazioni senza che queste siano classificate. Per restringere il campo di ricerca è necessario fare la ricerca con: . parole chiavi . frasi di parole chiavi (usando i valori booleani AND[+], OR, NOT[-] oppure chiudendo i campi tra “ ”)

4 Organizzano i dati i quali vengono raccolti per categorie.
DIRECTORY Organizzano i dati i quali vengono raccolti per categorie. I contenuti sono più ristretti ma la ricerca è più veloce. META-MOTORI Ricercano contemporaneamente le parole chiavi su più motori. DOMINIO www. Nome Azienda (= Ragione sociale) www. Nome del Settore

5 COME ANALIZZARE I CONCORRENTI
L’analisi dei concorrenti avviene nella fase immediatamente successiva alla RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI. Per organizzare al meglio il lavoro è utile creare: . Bookmark (indirizzi) . Salvare le pagine Web . Stampare le pagine . Creare una tabella riassuntiva

6 A questo punto sarà possibile partire con la
Pianificazione del Sito Web. ANALISI CONCORRENTI punti di forza e di debolezza apporto di miglioramenti al nostro Sito

7 ARRIVEDERCI!


Scaricare ppt "CHI SONO I NOSTRI CONCORRENTI"

Presentazioni simili


Annunci Google