La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof"— Transcript della presentazione:

1 Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof
Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano

2 Senza informazioni non possiamo decidere ! Le 4 domande VITALI
Dove siamo ? Dove vogliamo andare ? Li ho raggiunti ? Che cosa fare per raggiungere gli obbiettivi ?

3 Attività di direzione e controllo
Semplicemente ripercorre le 4 domande VITALI fase 1 DOVE VOGLIO ANDARE ? … quali sono i miei obiettivi fase 2 DOVE SIAMO ? fase 3 COSA DOBBIAMO FARE PER RAGGIUNGERE gli obiettivi prescelti ? fase4 LI ABBIAMO RAGGIUNTI ? perché no ? Quali correzioni sono da farsi ? dalla fase 4 si ritorna alla fase 1 !

4 Caso Moncler Puntata Report - Siamo tutti oche
Intervista a Ruffini a Virus

5 Caso Cucinelli Intervista a Cuccinelli a Uno Mattina Seconda parte di Report

6 Caso Gucci Puntata Report 21/12/2015

7 Attività di direzione e controllo : fase 2
Chi siamo ? Analisi SWOT Pag 171-2 Caso agriturismo Individuare risorse e competenze e capire come vengono utilizzate nelle varie funzioni az. (analisi della catena di valore ) Pag Caso Benetton

8 Analisi swot MONCLER PUNTI DI FORZA :
Brand conosciuto come icona del LUSSO Mirata strategia di comunicazione Percepisce e crea nuove tendenze di moda Si specializza in settori quali SKI il cliente Moncler percepisce la qualità del prodotto Ruffini è il primo designer investimenti in ricerca Punta sui mercati emergenti Buon analisi finanziaria ed economica _tasso di crescita

9 Analisi SWOT Moncler PUNTI DI DEBOLEZZA Prezzi eccessivi –
Mercato di Nicchia di Lusso Scarsa diversificazione Reputazione Etica bassa (dopo Report) Non trasparenza della tracciabilità della materia prima Possibilità di contraffazione del marchio Stagionalità

10 Analisi SWOT Moncler OPPORTUNITA’
I mercati emergenti quali nuovi mercati per l’az Apertura di nuovi punti di vendita Può lanciare nuovi prodotti MINACCE Animalisti Intensa competitività Contraffazione Ciclicità del settore moda


Scaricare ppt "Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof"

Presentazioni simili


Annunci Google