Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
REALIZZAZIONE DI OGGETTI DIDATTICI
CSAS ITI “ G. OMAR” Novara Franca Brusotti
2
piattaforma e-learning: http://learn.dschola.it
Le risorse di ICT2 web collaborativo: piattaforma e-learning:
3
Gli oggetti didattici blocchi di apprendimento autonomo, coerenti, unitari e riusabili che rispondono a un singolo determinato obiettivo di apprendimento/insegnamento. da un punto di vista tecnico progettati in modo da essere riusabili e interoperabili tra sistemi di gestione dell'informazione/formazione online diversi e su piattaforme diverse di e-learning.
4
I formati più usati da docenti e studenti
fogli elettronici presentazioni tutorial riprese filmate fotografie
5
La trasformazione in oggetti didattici per il web
quanto prodotto da docenti ed allievi può essere trasformato in oggetti didattici in modo semplice e rapido convertendo nel formato flash. si utilizzano software gratuiti, reperibili in rete, che permettono di realizzare il filmato flash con pochi semplici passaggi.
6
I vantaggi Maggiore Accessibilità – il formato Flash può essere visto facilmente da qualsiasi browser di Internet. Compatibilità – con ogni computer (Mac, Linux, Solaris HP, workstation di SGI, PDA e portatili) Minor dimensione dei file – la conversione riduce a 1/10 la dimensione del file originale. Integrazione del suono - possono essere integrate tracce audio, inclusi musica e voci. Risoluzione del display - possono essere riprodotti virtualmente ad ogni risoluzione e su schermi di qualsiasi grandezza Sicurezza – i file flash non sono più editabili
7
I risultati recupero del materiale didattico
integrazione della didattica tradizionale con l’e-lerning condividendo le risorse realizzazione di siti web per l’apprendimento collaborativo con contenuti multimediali documentazione sul web delle attività di una scuola
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.