La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Docup Lazio Ob. 2 2000-2006 Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Docup Lazio Ob. 2 2000-2006 Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi."— Transcript della presentazione:

1 Docup Lazio Ob. 2 2000-2006 Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi

2 Indicatori di realizzazione – di risultato Accordi di cooperazione positivi: 6 Incontri ed azioni promozionali realizzati: 71 Imprese coinvolte nelle attività promozionali: 750 Aziende estere: 974

3 Tipologie di intervento Azioni promozionali classiche: realizzazioni di grandi eventi, mostre, sfilate, manifestazioni di presentazione del sistema, seminari, forum, workshop, convegni, missioni di diplomazia commerciale istituzionali e/o tecniche allestero; Azioni progettuali di sistema: definizione di progetti che favoriscano laggregazione di PMI, realizzazione o acquisto di studi Paese e/o settore e divulgazione dei risultati; progetti di valorizzazione internazionale delle manifestazioni fieristiche regionali e di quelle rivolte alle PMI laziali di tutti i settori;

4 Azioni progettuali ad hoc per gruppi di imprese e consorzi maggiormente rappresentativi: finanziamenti di studi di fattibilità per collaborazioni industriali o cooperazioni commerciali per gruppi di impresa o associazioni di categoria; organizzazione di partecipazioni collettive a fiere internazionali per gruppi di imprese; azioni di incoming di operatori esteri; Azioni di animazione territoriale e servizi alle imprese: partecipazione ad attività di comunicazione rivolte alle imprese sul territorio concordate con la Regione; organizzazione di country presentation, seminari tematici, forum, dibattiti, divulgazione delle informazioni con strumenti classici e innovativi (news-letter, sito dedicato, supporti multimediali, public relation, materiale cartaceo, media…); pubblicazione di articoli, studi, ricerche; creazione di un network di esperti di mercati internazionali.

5 SETTORI PRIORITARI Lapideo Design Agro-alimentare Settore nautico ICT Aerospaziale Chimico-farmaceutico Moda Audiovisivo-cinematografico

6 AREE PRIORITARIE e PAESI TARGET MEDITERRANEO: Tunisia, Marocco, Egitto, Israele EUROPA ORIENTALE E BALCANI: Albania, Bielorussia, Bulgaria, Federazione Russa, Romania, Montenegro ASIA: Cina, India, Vietnam, Sud Corea, Giappone NORD AMERICA: Canada, Los Angeles e New York SUD- AMERICA: Brasile, Argentina


Scaricare ppt "Docup Lazio Ob. 2 2000-2006 Sottomisura IV.3.2 Cooperazione con altri Paesi."

Presentazioni simili


Annunci Google