Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità MARKETING, MODA E L’ERA DEI FASHION BLOG Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio Ettore Maccarini Correlatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Tesi di Laurea di Annamaria Mangolini Anno Accademico 2013/2014
2
INTUITO CREATIVITÀ ORGANIZZAZIONE MODA STRATEGIA ASSECONDARE INNOVARE
3
fashion marketing Incontro tra domanda e offerta. Necessario per
Raccogliere informazioni Pianificare Agire nel mercato Controllare
4
Nuova filosofia aziendale
Analisi dell’ambiente Scelta obiettivi Scelta segmento di mercato Scelta strategie di marketing Scelta strategie alternative
5
MARKETING MIX E MODA Prodotto Prezzo Punto vendita Promozione
6
FASHION BLOG Fashion blog Consigli di moda Fashion bloggers
Blog = web + log Fashion blog Consigli di moda Chi è il blogger? Fashion bloggers Experts Posers
7
CHIARA FERRAGNI: LA FASHION BLOGGER PIÙ CHIACCHIERATA D’ITALIA
8
retail marketing Potente mezzo strategico
9
marketing esperienziale
Focus sulle esperienze di consumo Il punto vendita assume sempre più importanza L’atmosfera influenza le decisioni d’acquisto Dimensione spaziale Dimensione sociale
10
“Le cose più belle sono le più semplici”
Brand specializzato in prodotti di lusso “Le cose più belle sono le più semplici”
11
MODA Lusso inaccessibile ACCESSORI OROLOGERIA GIOIELLERIA Lusso PROFUMERIA COSMETICA Lusso accessibile
12
CONCLUSIONI Qualità del prodotto Cura nei dettagli Creatività
Innovazione Punto vendita
13
grazie per l’attenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.