La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA"— Transcript della presentazione:

1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA
Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità MARKETING, MODA E L’ERA DEI FASHION BLOG Relatore: Chiar.mo Prof. Maurizio Ettore Maccarini Correlatore: Chiar.mo Prof. Mario Dossoni Tesi di Laurea di Annamaria Mangolini Anno Accademico 2013/2014

2 INTUITO CREATIVITÀ ORGANIZZAZIONE MODA STRATEGIA ASSECONDARE INNOVARE

3 fashion marketing Incontro tra domanda e offerta. Necessario per
Raccogliere informazioni Pianificare Agire nel mercato Controllare

4 Nuova filosofia aziendale
Analisi dell’ambiente Scelta obiettivi Scelta segmento di mercato Scelta strategie di marketing Scelta strategie alternative

5 MARKETING MIX E MODA Prodotto Prezzo Punto vendita Promozione

6 FASHION BLOG Fashion blog Consigli di moda Fashion bloggers
Blog = web + log Fashion blog Consigli di moda Chi è il blogger? Fashion bloggers Experts Posers

7 CHIARA FERRAGNI: LA FASHION BLOGGER PIÙ CHIACCHIERATA D’ITALIA

8 retail marketing Potente mezzo strategico

9 marketing esperienziale
Focus sulle esperienze di consumo Il punto vendita assume sempre più importanza L’atmosfera influenza le decisioni d’acquisto Dimensione spaziale Dimensione sociale

10 “Le cose più belle sono le più semplici”
Brand specializzato in prodotti di lusso “Le cose più belle sono le più semplici”

11 MODA Lusso inaccessibile ACCESSORI OROLOGERIA GIOIELLERIA Lusso PROFUMERIA COSMETICA Lusso accessibile

12 CONCLUSIONI Qualità del prodotto Cura nei dettagli Creatività
Innovazione Punto vendita

13 grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA"

Presentazioni simili


Annunci Google