Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoSettimio Giorgi Modificato 11 anni fa
1
MBS - 15 Dicembre 2010 Dare valore armonico
2
Quali gli attori di questo video ? Azienda Mottolino Collaboratori Clienti Livigno Paese
3
Attore n° 1 Azienda Mottolino LA MISSION ………………………………. Saremo soddisfatti solo quando vedremo la gente sorridere e salutarci con uno spirito un po più giovane di quando ci ha conosciuto. ………………………………
4
INGREDIENTI INDISPENSABILI ….. - Prodotto unico - Target chiaro - Brand - Divertimento sicuro - Cura dei dettagli - Ricerca dellarmonia ( colori – sapori – suoni – odori ) - Mettersi sempre in discussione oltre che pretenderlo dai collaboratori
5
………..IDENTITA DI STAZIONE ( complesso di caratteri che distinguono cose o persone da tutte le altre )
6
Attore n° 2 COLLABORATORI COME PARTNER NEL PERCORSO DI CRESCITA AZIENDALE
7
Come devono essere i collaboratori ? - In linea con i valori aziendali - Selezionati con grande attenzione - Formati rispetto alla mission
8
Come vorrei essere io per loro ? - Umile - Aperto - Capace di percepire le Loro reali esigenze, anche fuori dal lavoro - Capace di riconoscere Loro meriti.
9
Attore n° 3 CLIENTI COME AMICI
10
Cosa rappresentano per me i clienti ? Qualcosa per cui dopo un po' di tempo, provo lo sfrenato desiderio di vederli. Necessità di creare per Loro un ambiente armonico (colori – sapori – suoni – odori) Voglia di garantire Loro una sicurezza intangibile ( ospitalità – affetto – interesse ) Passione vera per qualcuno in particolare …..
11
Attore n° 4 Paese COME VISIONE DI LUNGO TERMINE
12
Quali le mie convinzioni ? - Ogni mia azione, deve rispondere allinteresse collettivo del paese. - Lazione che produce qualcosa per gli altri, garantisce nel tempo risultati maggiori. - Il bello del lavoro di ognuno di noi è quello che verrà ricordato tra 20 anni e non oggi.
13
Quali le attività che non sono identificabili nellinteresse della mia azienda ma di tutto un paese ? ……
14
Gorini avrebbe una certa difficoltà a far tornare i conti di alcune di queste iniziative. Gianni Vacca non ne condividerebbe totalmente la strategia marketing Io come imprenditore però sono felice di aver osato oltre misura e di aver provato questa fantastica sensazione di andare oltre ….
15
MISSION MOTTOLINO Siamo uno staff giovane, desideroso di valorizzare le bellezze del nostro territorio. Vogliamo creare nella memoria emozionale del nostro ospite un ricordo positivo della sua vacanza, sapendo che affida a noi il tempo pi ù prezioso dell anno. Saremo soddisfatti solo quando vedremo la gente sorridere e salutarci con uno spirito un po pi ù giovane di quando ci ha conosciuto. I nostri collaboratori non sono qui per caso, ma hanno scelto di collaborare con noi perch é condividono i nostri valori e la nostra cultura del servizio. Sapremo essere cortesi e dinamici presentando ai nostri ospiti, con spirito cool, le attivit à fun che la nostra montagna offre, nella certezza che gente altrettanto dinamica, quali sono i nostri clienti, ne sapr à apprezzare le peculiarit à. Non dimentichiamo mai che ogni ospite va conquistato con cortesia, umilt à e senso di ospitalit à
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.