La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mississipi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mississipi."— Transcript della presentazione:

1 Mississipi

2 Il fiume Mississipi-Missouri nasce sulle Montagne Rocciose e sfocia nel Golfo del Messico. Il suo bacino idrografico si colloca nella parte centro meridionale degli USA. Il Mississipi scorre da Nord a Sud ed è lungo 3778 km. La sua portata è di m³/s alla foce. Ogni il suo delta anno avanza di 200 m a causa dei detriti provenienti dall'intero bacino. Il fiume e i suoi affluenti attraversano parte interna delle Montagne Rocciose e degli Appalachi e le grandi pianure americane dalla regione dei Grandi Laghi fino al Golfo del Messico.

3 Il bacino idrografico del Mississipi ha una quantità elevata di affluenti, ma noi ricordiamo solo i più importanti: l’Arkansas e il Missouri, affluenti di destra, Ohio e Tenesse, affluenti di destra.

4 Il bacino idrografico del Mississipi attraversa i boschi di aghifoglie delle Montagne Rocciose, le praterie e i boschi di latifoglie nella zona centro settentrionale degli USA e i paesaggi subtropicali nella parte meridionale del paese. Oggi l'agricoltura e l'industria hanno in gran parte modificato i paesaggi originari degli Stati Uniti.

5 Il bacino idrografico del Mississipi – Missouri è compreso interamente negli Stati Uniti.

6 Le città fluviali più importanti del bacino del Mississipi-Missouri sono: Minnapolis, Pittsburgh, St. Louis, Chicago.

7 Il Mississipi è un fiume navigabile e costituisce una via di comunicazione molto utile per i trasporti.

8 Intorno al Mississipi e ai suoi affluenti si è sviluppata la coltivazione dei cereali, del riso, del cotone, della canna da zucchero e degli agrumi su vastissime estensioni.


Scaricare ppt "Mississipi."

Presentazioni simili


Annunci Google