La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio attraverso i fiumi dell’ Oceania.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio attraverso i fiumi dell’ Oceania."— Transcript della presentazione:

1 Viaggio attraverso i fiumi dell’ Oceania

2 Versante dell’Oceano Indiano

3 Murray Nasce dalle Snowy Mountains che raggruppano le cime più elavate delle Alpi australiane e sfocia nel lago costiero di Alexandrina e nella laguna di Coorong e quindi nell'Oceano Indiano. Lunghezza: 3490 km Portata media: 767 m³/s Bacino idrografico: km² Dopo aver bagnato la città di Mildura scorre verso ovest e riceve da destra il suo principale affluente, il fiume Darling. Per evitare la sedimentazione della laguna di Coorong, dove il Murray sfocia, e per permettere un minimo ricambio di acqua da parte dell'Oceano dal 2000 è in funzione un sistema di draghe in prossimità della foce. Le acque del Murray sono largamente impiegate per l'irrigazione di vasti comprensori.  

4 Darling Nasce nei pressi di Brewarrina,alla confluenza dei fiumi Culgoa e Barwon e sfocia nell’Oceano Indiano. Lunghezza: km Portata media: 100 m³/s Bacino idrografico: Scorre verso sud-ovest attraversando la regione del New South Wales, per 2,739 km fino a raggiungere il Murray Wentworth. Il bacino idrografico del sistema Murray-Darling, tra i più grandi al mondo.

5 Murrumbidgee Nasce dal settore nordorientale delle Snowy Mountains e sfocia nell’Oceano Indiano. Lunghezza: 2070 km Portata media: Bacino idrografico: km² Il fiume scorre per Km dalla sua sorgente fino alla confluenza con il Murray.

6 Lachlan Nasce nelle montagne centrali del Nuovo Galles del Sud (Australia) facenti parte della Grande Catena Divisoria. È affluente del Murrumbidgee. Attraversa le città Cowra e Forbes. Lunghezza: km Portata Media: 40 m³/s Bacino Idrografico: km²

7 Versante del Mare di Bismarck

8 Sepik Nasce dal Victor Emanuel Range, è il fiume più lungo dell’isola di Nuova Guinea. Attraversa gli stati di Papua Nuova Guinea e Indonesia. Sfocia nel Mare di Bismarck. Navigabile per circa 475 km dalla foce Lunghezza: km Portata media: m³/s Bacino Idrografico: km²

9 Francesca Napoli IV Al Elva Kreko IV Al Valeria Luchetta IV Al


Scaricare ppt "Viaggio attraverso i fiumi dell’ Oceania."

Presentazioni simili


Annunci Google