Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
UN CASO DI COMUNICAZIONE SOCIALE:
Corso di laurea CIM UN CASO DI COMUNICAZIONE SOCIALE: IL PROGETTO ETNOPOLI tesina di Rachele Rabbino
2
Cos’è la comunicazione sociale?
Mandell Comunicati che riguardano tematiche pubbliche, realizzati nell’interesse pubblico
3
Cos’è la comunicazione sociale?
Zanacchi Non profit Advocacy • pubblicità pubblica • pubblicità politica • pubblicità religiosa • pubblicità sociale
4
I soggetti della comunicazione sociale
Organizzazioni non profit Organizzazioni profit oriented Il Soggetto Pubblico Pubblicità Progresso
5
LA PARTE SPERIMENTALE
6
Il Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte
Nasce nel 2002 da un accordo libero e volontario tra soggetti che operano nel mondo della comunicazione. Una rete che vuole connettere professionisti di diversi settori in un ideale tavolo di lavoro e di confronto per stimolare la crescita di forme di comunicazione sempre più corrette ed efficaci.
7
Più di 160 aderenti al Network
Fra: Agenzie di comunicazione (Pubblicità, P.R., Eventi etc.); Associazioni del comparto della comunicazione; Concessionarie; Editori; Università, Centri di formazione e Istituti di ricerca; Istituzioni (Enti Locali, Scuole etc.); Organizzazioni non profit; Fondazioni bancarie e aziendali; Società di produzione e di post-produzione cinematografica e televisiva.
8
Campagna teaser Brochures Volantini Gioco di ruolo ETNOPOLI
9
Lo spot Storyboard
10
E
11
LO SPOT
14
Perché un gioco di ruolo?
Il gioco è lo strumento ideale nell’apprendimento sociale. Sperimentare e giocare i nostri atteggiamenti più negati e provare nuove soluzioni senza subire le conseguenze negative.
15
Riepilogo generale Situazioni e Personaggi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.