Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoLino Scala Modificato 11 anni fa
1
Collaboration in the Cloud Processes overview Milano, 21 ottobre 2011 A. Imperiali
2
Version 1.0210/01/2011 Il processo di Vendita e Attivazione Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A VRU MS Hosting DCE Agente Cliente
3
Version 1.0310/01/2011 La Vendita del Servizio
4
Version 1.0410/01/2011 Massima flessibilità –È possibile acquistare un numero di caselle a scelta –Non esiste alcun vincolo/legame con gli interni VRU Due possibilità per la gestione del Dominio Aziendale Nuovo Dominio Registrazione nuovo dominio con Vodafone Vodafone unico fornitore Come proponiamo il servizio WEB space dominio.ext WEB space storage FTP server Dominio con altro provider Mantenimento gestione dominio e servizi Web con il vecchio fornitore Vodafone fornitore del servizio Email
5
Version 1.0510/01/2011 A chi proponiamo il servizio Nuovi Clienti VRU Sottoscrivibile contestualmente a VRU Ulteriore elemento su cui far leva in fase di vendita Clienti senza Dominio Clienti con Dominio di altro ISP Clienti con Dominio da migrare
6
Version 1.0610/01/2011 A chi proponiamo il servizio CB VRU Sottoscrivibile per tutta la CB VRU Clienti con Dominio di altro ISP Clienti con Dominio da migrare Clienti con Dominio ARUBA (VRU)
7
Version 1.0710/01/2011 Cosa deve essere compilato – Nuovi Clienti VRU + PdA Sezione Servizi Internet Tipo e quantita di licenze sottoscritte Da compilare in fase di vendita NB: con PdA è stato indicato il seguente modulo: Allegato alla Proposta di Abbonamento – Vodafone ADSL&Centralino e Vodafone Rete Unica su Misura Indirizzo mail mandatorio! Su questo indirizzo verranno inviate TUTTE le comunicazioni al Cliente Modulo dedicato
8
Version 1.0810/01/2011 Come compilare i moduli – Nuovi Clienti VRU Scenario A Nuovo Dominio PdA Sezione Servizi Internet
9
Version 1.0910/01/2011 w. nomed ww ominio.ext PdA Sezione Servizi Internet
10
Version 1.01010/01/2011 Come compilare i moduli – Nuovi Clienti VRU Scenario A Nuovo Dominio + Modulo ad hoc PdA Sezione Servizi Internet
11
Version 1.01110/01/2011 Modulo ad hoc MarioRossi mario.rossi@gmail.com3481234567 102
12
Version 1.01210/01/2011 Come compilare i moduli – Nuovi Clienti VRU Scenario A Nuovo Dominio Scenario B Dominiocon altro ISP + Modulo ad hoc + PdA Sezione Servizi Internet PdA Sezione Servizi Internet
13
Version 1.01310/01/2011 Come compilare i moduli – Clienti CB Scenario A Clienti con ARUBA (VRU) Scenario B Dominiocon altro ISP Modulo ad hoc
14
Version 1.01410/01/2011 Modulo ad hoc MarioRossi mario.rossi@gmail.com3481234567 102 Manzoni 1 MilanoMI 20100 dominio.ext
15
Version 1.01510/01/2011 Riassumendo… PdA Sezione Servizi Internet Cover E richiesta lattivazione dei servizi Rete Unica con Microsoft Modulo ad hoc Attivazioni contestuali a VRU
16
Version 1.01610/01/2011 Riassumendo… Modulo ad hoc Attivazioni su CB FAX a 800.034.622
17
Version 1.01710/01/2011 Il processo di Vendita e Attivazione Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A VRU MS Hosting DCE Agente Cliente Possibilità di scegliere, con la VRU, i servizi VAS inclusi o sottoscrivere i Servizi Microsoft Compilazione PdA Compilazione modulo dedicato ai Servizi Microsoft
18
Version 1.01810/01/2011 Il provisioning del Servizio - Clienti senza Dominio -
19
Version 1.01910/01/2011 Invio richiesta ad Aruba per registrazione nuovo dominio Provisioning Portal VF Global Creazione anagrafica Cliente Associazione licenze Invio richiesta link a TI Attivazione Cliente Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A Il processo di Vendita e Attivazione VRU MS Hosting DCE Agente Cliente Link espletato Processi Automatici CRM DominioRegistrazione Si decide se con la VRU attivare i servizi VAS inclusi o sottoscrivere i Servizi Microsoft Compilazione PdA Compilazione modulo dedicato ai Servizi Microsoft Cliente OK PM
20
Version 1.02010/01/2011 Configurazione del Servizio Interfaccia Amminisraz. MS Cambio psw Inserimento dominio Recupero stringa Host (TXT) Invio richiesta ad Aruba per registrazione nuovo dominio Provisioning Portal VF Global Creazione anagrafica Cliente Associazione licenze Invio richiesta link a TI Attivazione Cliente Cliente attivoGNP Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A Il processo di Vendita e Attivazione VRU MS Hosting DCE Agente Cliente Link espletato OK PM OK VAS Automatico CRM DominioRegistrazione Si decide se con la VRU attivare i servizi VAS inclusi o sottoscrivere i Servizi Microsoft Compilazione PdA Compilazione modulo dedicato ai Servizi Microsoft BackEnd VAS Inserimento stringa Host (TXT) Mail al Cliente con credenziali Cliente
21
Version 1.02110/01/2011 Gentile Cliente, La presente per comunicarle le credenziali di accesso allInterfaccia di Amministrazione dei servizi Rete Unica in collaborazione con Microsoft. Username: XXXXXXX Password: XXXXXXX A breve verrà contattato telefonicamente da un nostro operatore che la guiderà nella prima configurazione dei servizi. Se ha scelto di mantenere la gestione del dominio aziendale con un altro registrar, Le ricordiamo che nel momento in cui la contatteremo sarà necessario avere a disposizione le credenziali di accesso al Pannello di Gestione del dominio. Le ricordiamo inoltre di effettuare il salvataggio del contenuto di tutte le caselle email attualmente in uso con tale registrar poiché, dopo aver configurato i servizi Rete Unica in collaborazione con Microsoft, tali contenuti NON saranno più accessibili. Si prega di non rispondere a questa comunicazione. Per richieste di supporto contattare il Servizio Clienti Vodafone. Cordiali saluti, Servizio Clienti Vodafone Business La mail al Cliente
22
Version 1.02210/01/2011 Configurazione del Servizio Interfaccia Amminisraz. MS Finalizzazione configurazione dominio Abilitazione messaggistica in ingresso Creazione Utenti Interfaccia Amminisraz. MS Cambio psw Inserimento dominio Recupero stringa Host (TXT) BackEnd VAS Inserimento stringa Host (TXT) Mail al Cliente con credenziali Cambio piano VAS Attivazione servizi Invio richiesta ad Aruba per registrazione nuovo dominio Provisioning Portal VF Global Creazione anagrafica Cliente Associazione licenze Invio richiesta link a TI Attivazione Cliente Cliente attivoGNP Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A Il processo di Vendita e Attivazione VRU MS Hosting DCE Agente Cliente Link espletato OK PM OK VAS Automatico CRM DominioRegistrazione Si decide se con la VRU attivare i servizi VAS inclusi o sottoscrivere i Servizi Microsoft Compilazione PdA Compilazione modulo dedicato ai Servizi Microsoft Cliente
23
Version 1.02310/01/2011 Il provisioning del Servizio - Clienti con Dominio di altro ISP -
24
Version 1.02410/01/2011 Interfaccia Amminisraz. MS Inserimento dominio Recupero stringa Host (TXT) Interfaccia Amminiztraz ISP Inserimento stringa Host (TXT) Configurazione Record MX Provisioning Portal VF Global Creazione anagrafica Cliente Associazione licenze Invio richiesta link a TI Attivazione Cliente Cliente attivoGNP Approccio al Cliente Compilazione PdA V E N D I T A Il processo di Vendita e Attivazione VRU MS Hosting DCE Agente Cliente Automatico CRM Cliente PC30 Configurazione del Servizio Si decide se con la VRU attivare i servizi VAS inclusi o sottoscrivere i Servizi Microsoft Compilazione PdA Compilazione modulo dedicato ai Servizi Microsoft Interfaccia Amminisraz. MS Finalizzazione configurazione dominio Abilitazione messaggistica in ingresso Creazione Utenti OK PM Interfaccia Amministraz. MS Cambio psw Mail al Cliente con credenziali
25
Version 1.02510/01/2011 Il supporto alla Prima Configurazione
26
Version 1.02610/01/2011 Due strumenti a supporto del Cliente Supporto telefonicoDocumentazione online
27
Version 1.02710/01/2011 Due strumenti a supporto del Cliente Supporto telefonico
28
Version 1.02810/01/2011 PC30 chiamerà il Cliente – entro 24h dallinvio delle credenziali di accesso al portale – per supportarlo alla prima configurazione dei Servizi Il contatto con il Cliente In caso di contatto andato a buon fine, si prende appuntamento con il Cliente - se non disponibile subito - e si richiama per finalizzare la configurazione. Verranno effettuati tre tentativi in due giorni consecutivi. Se il Cliente risulta irreperibile, gli viene inviata una mail contenete un contatto telefonico di rete fissa di PC30 che il Cliente Trascorsi 7 gg solari, nel caso in cui il Cliente non abbia ricontattato PC30, viene effettuato un ultimo tentativo di contatto telefonico dopodiché si passa una causale di KO: contatto Cliente
29
Version 1.02910/01/2011 Clienti con Dominio Portale Microsoft: interfaccia di amministrazione Accesso con credenziali inviate via mail Finalizzazione verifica del dominio Abilitazione messaggistica in ingresso (RecordMX) Creazione singole Caselle Email (max 5) Portale Microsoft: interfaccia di amministrazione Accesso con credenziali inviate via mail Inserimento Dominio Recupero stringa CName Portale ISP: interfaccia di gestione Configurazione stringa TXT Configurazione RecordMX Portale Microsoft: interfaccia di amministrazione Accesso (dopo ~24/48 h) Finalizzazione verifica del dominio Abilitazione messaggistica in ingresso (RecordMX) Creazione singole Caselle Email (max 5) Supporto alle configurazioni base Clienti senza Dominio
30
Version 1.03010/01/2011 Configurazione Client di posta su PC Supporto alla configurazione del Client Outlook su almeno una postazione del Cliente Configurazione mail su Mobile Supporto alla configurazione della casella di posta su almeno un terminale del Cliente per ogni modello. Formazione sul Prodotto Supporto alla configurazione/formazione/utilizzo dellintera suite di prodotti BPOS (Exchange, LiveMeeting, SharePoint, OCS) Supporto alle configurazioni avanzate
31
Version 1.03110/01/2011 Assistenza e supporto
32
Version 1.03210/01/2011 Microsoft Il modello di assistenza Stesso modello di assistenza di Vodafone Rete Unica… … ma con laggiunta dei seguenti snodi: TS VRU Global Service Desk PC30 CIC
33
Version 1.03310/01/2011 Assistenza Client di posta su PC Supporto per problematiche legate alla configurazione del Client Outlook Assistenza mail su Mobile Supporto alle problematiche legate alla casella di posta configurata su un terminale del Cliente Formazione sul Prodotto Assistenza alla configurazione/formazione sullintera suite di prodotti BPOS (Exchange, LiveMeeting, SharePoint, OCS) Configurazione/Modifica Caselle Supporto alla configurazione di nuovi utenti email o alla modifica di utenze esistenti Supporto alle configurazioni avanzate
34
Version 1.03410/01/2011 Grazie
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.