La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL è appena esploso. Molte saranno le vittime di questo disastro e molte le cose non dette, ma nel cielo bielorusso nasce anche il sole della speranza e della solidarietà ad opera dei fondatori dellassociazione Aiutiamoli a Vivere.

4 DribynBielaia Riasno Istituto di Riasno Sklow

5 Laccoglienza ha come scopo primario la salute dei bambini. Proprio per questo l Associazione Aiutiamoli a Vivere ha definito questa permanenza unSoggiorno Terapeutico. Far godere di questo soggiorno, il numero maggiore possibile di bambini nelletà compresa fra i 7 ai 10 anni.

6 Per 4/5 settimane ogni anno. Periodo Aprile/Maggio. Durata: 2 anni. Sono previste eccezioni solo per problemi di salute.

7 Domanda di Adesione. Consegna Documentazione occorrente: N. 2 fotocopie C.I.(con scadenza minima entro 6 mesi) del capo famiglia e del coniuge. Famiglie

8 Arrivo allaeroporto ( normalmente Montichiari - BS) Incontro con le famiglie presso la palestrina delle scuole Medie. Affidamento del bambino alla famiglia ospitante.

9 Il Presidente deve essere informato qualora si intenda spostarsi dal luogo di residenza per più di un giorno. I bambini sono coperti da unassicurazione per infortuni, ma per evitare spiacevoli conseguenze, si consiglia di : –Non lasciarli andare MAI da soli in bicicletta. –Fuori dalla propria abitazione, devono essere accompagnati da persona adulta di fiducia o dai loro accompagnatori. I bambini hanno lobbligo di frequenza scolastica e partecipazione a tutte le attività di gruppo.

10 Dare tanto affetto e tanto calore. E sconsigliato dare danaro ai bambini. E più il danno che il beneficio.

11 Visita medica entro i primissimi giorni dallarrivo. Controllo ecografico della tiroide presso il centro specialistico di Milano. Visita odontoiatrica ed eventuali cure. Visita Oculistica. Fornitura di occhiali in caso di bisogno (a carico del Comitato).

12 Frequenza Scolastica. Piscina con istruttori 2 volte alla settimana. Gite al mare e in montagna. Cena dellarrivederci in pizzeria.

13 Il Pullman porterà i bambini allaeroporto, accompagnati dalle famiglie ospitanti. Alla partenza, il loro bagagli non devono superare il peso stabilito dalla compagnia aerea. Ogni chilo in più è a carico delle famiglie. Sono autorizzati, per fine dei lavori di scolo, i … fiumi di lacrime che verserete.

14 Lunica spesa a carico delle famiglie è la partecipazione al costo del viaggio aereo che ammonta a. 250,00.

15 Festa della Solidarietà ogni anno a Luglio. Lotterie. Mercatino della Festa Novembrina Contributi elargiti da Amministrazione comunale, Aziende e privati. Vendita dei gerani.

16 Progetto Accoglienza. Contributi ai progetti dellassociazione: –Mucoviscidosi –Tir della Speranza. –Adozione Studenti Universitari. –Adozione a distanza orfani con problemi di vista. –Compartecipazione con il comitato di Trezzo alla ristrutturazione degli istituti di Riasno e Belaja. –Aiuti ai nostri Missionari.

17 Progetto


Scaricare ppt "Il 26 aprile del 1986 grosse nubi piene di radioattività si addensano sul cielo BIELORUSSO. E notte fonda ed il reattore n.4 della centrale di CERNOBYL."

Presentazioni simili


Annunci Google