La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIAGGIO IN CALIFORNIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIAGGIO IN CALIFORNIA."— Transcript della presentazione:

1 VIAGGIO IN CALIFORNIA

2 Quest’estate mi piacerebbe fare una vacanza di un mese quest'estate negli USA, in particolare in California. Vorrei andare in estate perché è una stagione calda e rilassante ed è la stagione in cui le temperature sono più alte e l'aria è più calda. Vorrei visitare: Los Angeles Hollywood San Francisco Valle della morte

3 LA PARTENZA Lunedì 2 luglio 2011 parto da casa in macchina con i miei genitori per andare alla stazione di Vicenza; lì saluto loro e mio fratello e prendo il treno diretto a Milano: mi aspetta il bus per l’aeroporto di Milano-Linate. Il mio volo parte alle ore 7.25 e l’arrivo a San Francisco è previsto per le ore (ora locale). Tornerò a casa il 30 luglio.

4 ALCUNE NOTIZIE SULLA CALIFORNIA

5

6 Densità abitativa: 87,55 ab./Km²
Capitale: Sacramento Superfice: Km² Densità abitativa: 87,55 ab./Km² La California è uno stato degli Stati Uniti d’America. Si trova a sud-ovest e confina a sud con il Messico, a sud-est con lo stato dell’Arizona, ad est con lo stato del Nevada, a nord con lo stato dell’Oregon; ad ovest è bagnato dall’Oceano Pacifico. Lingua: l'Inglese è de facto la lingua ufficiale e nazionale degli USA, ma lo spagnolo è la seconda lingua più parlata.

7 CULTURA La cultura della California è molto simile alla cultura degli Stati Uniti, anche se ci sono alcune caratteristiche che sono tipiche di questo stato che hanno le loro radici nella cultura spagnola, messicana e nella cultura della costa est degli Stati Uniti. La California integra cibo, lingue e tradizioni che provengono da tutto il mondo (in prevalenza dai paesi latino-americani e dall’est dell’Asia. L’università più importante è la UC (University of California). Uno degli sport più popolari è il surf.

8 ECONOMIA Il reddito varia molto a seconda della regione e della professione svolta dai soggetti. Molte aree costiere sono tra le più ricche del paese. È il caso di San Francisco e della Marin County. Le attività economiche principali sono l'agricoltura (nella Central Valley), l'allevamento, l'industria aerospaziale, l'intrattenimento (musica, internet e televisione e cinema ad Hollywood), l'industria elettronica (informatica, microelettronica nella Silicon Valley), nel turismo , nell'industria petrolifera e quella di beni di largo consumo. Le città più importanti sono: Los Angeles San Diego San Josè San Francisco Sacramento I porti di Los Angeles e Long Beach costituiscono il maggiore scalo marittimo del Nord America e del mondo.

9 LOS ANGELES È un'importante città della California, la più grande dello stato e la seconda di tutti gli Stati Uniti d'America; è, inoltre, un centro economico, culturale, cinematografico e scientifico di rilevanza mondiale. La popolazione di origine ispanica (soprattutto messicana) aumenta in misura considerevole di anno in anno, al punto che ormai il 46,53 % è di origine latina e la città è praticamente bilingue.

10

11 UNIVERSAL STUDIOS DI All'interno raccoglie i grandi teatri di posa (21 nel periodo di massima prosperità) e le abitazioni degli attori, dei registi e dei produttori, situate in genere sulle pendici della vicina collina di Beverly Hills.

12 SAN FRANCISCO San Francisco è una città statunitense, la quarta della California per numero di abitanti (dopo Los Angeles, San Diego e San Jose). Al giorno d'oggi, San Francisco è una popolare meta di molti turisti internazionali, ed è conosciuta per la sua fresca nebbia estiva, per le sue ripide colline, per la sua vivacità culturale e il suo eclettismo architettonico, che affianca stile vittoriano e architettura moderna, per i suoi famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge, per i suoi taxi e per Chinatown. Per tutte queste caratteristiche è considerata tra le più "europee" delle metropoli americane.

13

14 Da San Francisco, c’è una strada, Lombard Street, famosa come la “strada più tortuosa del mondo”.

15 SAN DIEGO San Diego è una città degli Stati Uniti d'America, situata nella California meridionale appena a nord del confine con il Messico, sulla costa dell'Oceano Pacifico. San Diego, oltre a essere uno dei più importanti siti militari statunitensi, con numerose basi della Marina e dei Marines, è una città che vive per il turismo. Chilometri e chilometri di spiagge si estendono lungo la costa, da La Jolla a Chula Vista, passando per la penisola del Coronado; le due spiagge a nord, Ocean Beach e Pacific Beach sono le più animate con numerose strutture per il surf, gli sport acquatici e i divertimenti diurni e notturni.

16 LUOGHI DA VISITARE A SAN DIEGO
Pacific Beach Mission Beach Coronado

17 VALLE DELLA MORTE La Valle della Morte non è realmente così differente da gran parte del resto delle zone desertiche. È un po' più profonda, calda e secca. La Valle della Morte "Death Valley National Park " è un Parco nazionale degli Stati Uniti. È rinomata perché circa al centro della valle si trova il punto più basso del Nord America. -la valle è lunga 225 chilometri e larga in media 40 chilometri. -il parco è lungo circa 150 chilometri e penetra a Nord per un breve tratto in Nevada.

18 FLORA & FAUNA FLORA: Nella Valle della Morte si trovano 600 tipi di piante e fiori del deserto, adattate all'alta temperatura, al forte vento, alla scarsità d'acqua, o ad acqua con alto contenuto salino. Molte piante crescono schiacciate sul terreno a causa del vento, altre sviluppano delle lunghe radici oppure radici ramificate per utilizzare quella poca acqua disponibile.

19 FAUNA: La vita animale è comune nella Valle della Morte, contrariamente a quel che comunemente si pensa. Comuni sono le lucertole nelle dune di sabbia. Nell'acqua amara di Badwater sono presenti piccoli crostacei di cui non si conosce la provenienza e insetti, larve, alghe, zolle d'erba e salamonia di malerba.


Scaricare ppt "VIAGGIO IN CALIFORNIA."

Presentazioni simili


Annunci Google