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Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013.

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Presentazione sul tema: "Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013."— Transcript della presentazione:

1 Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 25 ottobre 2013

2 Agenda 2 Panel prodotti Distribuzione del traffico Traffico Revenue Visione d’insieme Desiderata dell’utenza Incrocio Fornitori ed opportunità Prospettive Timing Step

3 Panel prodotti 3 14 prodotti in portfolio 1 traduce il 95% del fatturato = assicurazione auto I restanti 13 sono divisi in 4 categorie principali: Abbiamo sviluppato un motore proprietario Sono servizi generali Sono legati al tema del trasporto Sono servizi personali MOTORE INTERNO SERVIZI TRASPORTO

4 Distribuzione del traffico 8,4%moto 0,5%camper 1,4%furgoni 0,3%viaggi 0,8%casa 0,3%denti 0,1%fotovoltaico 0,3%condominio 0,1%cane & gatto Traffico (interesse) verso i nostri Prodotti > visite da homepage a settembre 2013 I prodotti oltre l'RC auto rappresentano il 5% dei ricavi 4

5 Traffico 5 categoriatraffico% moto666512% viaggi36237% *rc professionale40287% casa21704% prestiti44708% mutui24744% *condominio1960% fotovoltaico16173% *utenze1502027% cane&gatto9872% camper13062% furgoni864716% dentale39137% 55116100% *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi.

6 Traffico 6 categoriatraffico% moto666512% viaggi36237% *rc professionale40287% casa21704% prestiti44708% mutui24744% *condominio1960% fotovoltaico16173% *utenze1502027% cane&gatto9872% camper13062% furgoni864716% dentale39137% 55116100% *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi. Le categorie più interessanti in base allo split del traffico: 1.Utenze domestiche 2.assicurazioni furgoni 3.Assicurazioni moto 4.Prestiti 5.Rc professionale

7 Revenue 7 *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi.

8 Revenue 8 *Valutazioni sull’ultimo semestre dove 3 categorie hanno un aging ≤ 6 mesi. Le categorie più interessanti in base allo split delle revenue: 1.Assicurazioni moto 2.assicurazioni furgoni 3.Prestiti 4.Mutui 5.Utenze domestiche

9 Visione d’insieme 9

10 ComparaMeglio.it 10 I desiderata dell’utenza Le categorie più interessanti in base ai desiderata dell’utenza: 1.Operatori gas e luce 2.Conti correnti 3.Assicurazioni vita 4.Carte di credito

11 ComparaMeglio.it 11 Incrocio 1.Operatori gas/luce 2.Conti correnti 3.Assicurazioni vita 4.Carte di credito 1.Utenze domestiche 2.assicurazioni furgoni 3.Assicurazioni moto 4.Prestiti 5.Rc professionale 1.Assicurazioni moto 2.assicurazioni furgoni 3.Prestiti 4.Mutui 5.Utenze domestiche

12 Fornitori ed opportunità 12 Possiamo allargare l’offerta autonomamente Va migliorato il rapporto di consuntivazione Le alternative migliori sono nostri competitor Valutiamo l’alternativa: ci paga meno ma performa meglio

13 ComparaMeglio.it 13 Prospettive 1.Sviluppare gli ambiti dove abbiamo un motore proprietario Allargare l’offerta: fino a 5 alternative Ricercare opportunità di co-brand: 2 Cercare partner a Revenue share: 2 Quali Come Dove Assicurazione moto RC professionale Assicurazione Viaggi Operatori di minore rilevanza Start up Portali di e-commerce

14 ComparaMeglio.it 14 RC PROFESSIONALE > CATEGORIE PROFESSIONALI INTERESSATE professioniDUA L Premi medi Provv media 16% PROSETTIVE TRIMESTRE GeometriX725116 AvvocatiX1108177 Mediciscoperta commercia listi x1354216 Consulenti lavoro x1147183 Architettix1198191 Ingegnerix1327212 Periti industriali x49679 Allargamento dell’offerta: 3 alternative a categoria professionale; Partnership: contatti e negoziazioni dirette con gli albi professionali; Co-brand: portali verticali vd. Commercialisti.com, quiavvocato.com, idoctors.it. Prospettive

15 ComparaMeglio.it 15 2. Sviluppare le aree dell’utenza domestica My Best 5-18 € SOS tariffe 15€ 3. Allargarsi ai conti correnti ed i conti deposito sviluppare a seguire un motore proprietario capitalizzando i contatti con le banche: Al momento partner ideale per utenze e conti correnti e deposito 4. Rinegoziare con le compagnie le assicurazioni sui furgoni per creare una voce di revenue dato l’alto interesse desunto dal traffico  Si in alternativa Contosulconto di SOS Trader srl Unip  No Confrontoconti di cerca assicurazioni.it Prospettive

16 ComparaMeglio.it 16 Timing itemNovDicGenRisultato atteso Professionale 1consolidamento offerta +1 allargamento Albi - partner +3 penetrazione cobrand visibilità viaggi 6Co-brandvisibilità moto 3+1 consolidamento partner +2penetrazione utenze Cambio partnerAllargamento Conti correnti integrazionemotoreTest furgoni rinegoziazioniallargamento

17 ComparaMeglio.it 17 Step 1. Identificazione fornitori di prodotto  Valutazione margini di profitto 2. Identificazione partner di business  Creazione piani di incentive 3. Identificazione brand per comarketing  Pacchettizazione valore aggiunto d’offerta


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