La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina,"— Transcript della presentazione:

1 Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina, ogni sistema richiede la giusta energia per funzionare. Ora riflettiamo: chi si sognerebbe di mettere benzina in un'auto diesel? Ebbene, in questa piccola raccolta di informazioni dietetiche vorrei dare alcuni suggerimenti per non fare lo stesso errore con la macchina cui teniamo di più: noi stessi. EURODREAM ha come missione quello di informare sui principi di una alimentazione corretta. Un sano stile di vita. Questo non vuol dire che si abbia intenzione di trasformare tutti in vegetariani o in puristi della nutrizione, anche perché nella maggior parte dei casi questo ci farebbe sentire e vivere fuori dal mondo. Se però riusciremo ad avere delle regole di base, da applicare nella quotidianità, metteremo il nostro corpo in condizioni di reagire in maniera ottimale all'enorme numero di stimoli negativi che provengono dal mondo esterno. Con maggiore chiarezza: se la base della nostra alimentazione è quella giusta nessuno ci impedirà di cenare in un ristorante, straviziare ogni tanto e non costituire un problema per chi ci invita a pranzo. Ultima annotazione per la componente psicologica dell'alimentazione. Alimentarsi è un'esigenza dell'uomo, inteso come unione di corpo e mente e, per quanto possibile, questo principio va rispettato. Organizzato da: EURODREAM SRL www.eurodream.net info@eurodream.net 800 650 800 0187/523320 Per informazioni: Roberta Ronca338 4788542 Dr. A. Vinci0332 281813 Yes Hotel 0332 265914 0332 813384 EURODREAM Srl Salute e Ambiente, Informazione e Prevenzione Inquinamento e danno da radicali liberi, Invecchiamento e stile di vita Rimanere giovani dipende soprattutto da noi stessi Relatore: Dott. Alessandro Maria Vinci Giovedì 14 Maggio 2009 ORE 20.45 YES HOTEL Via Fusinato, 35 21100 Varese

2 CELLFOOD ® : OSSIGENO PER LA VITA Il processo dellinvecchiamento cellulare Caratteristiche biologiche e fisiologiche dellinvecchiamento I fattori che favoriscono linvecchiamento e la produzione di malattia Analisi degli interventi possibili: alimentazione, movimento, respirazione, apporto farmacologico Intossicazione e Disintossicazione Aria, acqua, cibo Limportanza della comunicazione intercellulare Vitamine e Minerali La fisiologia dellOSSIGENO PROGRAMMA Il doppio volto dellossigeno: dallipossia al danno da ischemia- riperfusione Radicali liberi, antiossidanti e stress ossidativo. CELLFOOD ® : formula Everett Storey. Un PASS per il benessere. CELLFOOD ® : studi in vitro CELLFOOD ® : studi in vivo CELLFOOD ® : aspetti clinici La linea prodotti CELLFOOD® Discussione Conclusioni Lipossia è fondamentalmente la condizione in cui si trova una cellula che non ha un adeguato apporto di ossigeno. Qualunque dolore, sofferenza o malattia cronica, è causato da una insufficiente ossigenazione a livello cellulare Dr. Arthur C. Guyton, M.D. Autore del testo Fisiologia Umana. Relatore: Dott. Alessandro Vinci Laureato inMedicina e Chirurgia presso lUniversità degli Studi di Pavia. Si dedica da oltre 15 anni allo studio ed alla ricerca nellambito della medicina non convenzionale in particolare omeopatia ed omotossicologia. Dirige a Varese il Centro Medicina Integrata, dove, oltre allattività diagnostica e terapeutica tiene incontri informativi sul benessere e su come mantenersi in salute. Da alcuni anni si occupa di stress ossidativo, avvalendosi anche dellutilizzo di speciale strumentazione diagnostica.


Scaricare ppt "Introduzione Alimentarsi per un uomo vuol dire sopravvivere, né più né meno che quello che succede per qualsiasi macchina: sia elettricità, sia benzina,"

Presentazioni simili


Annunci Google