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PubblicatoSamuela Sole Modificato 10 anni fa
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MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona Correlatore: Prof. Antonio Margoni Tesi di laurea di Luca Fasani ANNO ACCADEMICO
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MARKETING DIGITALE IN TV
Struttura MERCATO TELEVISIVO ITALIANO MARKETING DIGITALE IN TV SOCIAL TV CASO THE APPRENTICE
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Il Mercato televisivo in Italia
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IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO
Operatori GENERALISTE DTT FREE PAY TV NUOVE PIATTAFORME ESCLUSIVE DEL WEB Il 90% dei contenuti proviene dai broadcaster televisivi
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IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO
problematiche Calo di ascolti GENERALISTE Struttura rigida Pubblici tematici DTT FREE Poco conosciuti Problemi di ricezione Cord cutting PAY TV Cord Nevers Cord shaving
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IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO
Nuovi Servizi Smart CROSS PIATTAFORMA Multi device TV-everywhere CATCH-UP TV Video on demand Social CROSS MEDIALE Interattività Gratuità Second Screen Fruizione
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Il Marketing digitale in TV
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
Nuovi modelli Premesse Vantaggi Target del web Approccio mirato Costi sostenibili Piano strutturato Interattività Struttura organizzata Word of Mouth Budget dedicato Misurabilità performance Pubblico Prodotto
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
Marketing mix Owned Blog Web Site Paid Convergenza Earned Stories Wom Dem
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
Caso di studio: The Apprentice Obiettivo: Lancio di un format del tutto inedito in Italia con push sugli ascolti fin dalla prima puntata Format : Talent show sul business Target: Uomini/Donne (25-45) Studenti universitari (20-25) Genitori (45-50) Periodo: 18 Settembre – 23Ottobre
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
Campagna di comunicazione 30/7 30/10 18/9 Attività FASE TEASER LANCIO CONTINUITY OFFLINE Stampa OOH Cross Promotion ONLINE Web Site App Mobile Contest Social Network Display ADV Digital PR TV Listing
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
Social media strategy Brand Awareness Curating Engagement Producing Day by Day Connecting Live Tweeting Community Sharing Video on demand Watching Contenuti esclusivi
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IL MARKETING DIGITALE IN TV
La Performance Preroll Ctr 1,21% Social Video 3,5% Low Cpm ctr nella media 0.09% Display ADV .it +1.5mio Vis. Pagina 28.087 Fans 16.870 Paid 89% <45 anni Concorrenti 50.000 Per la finale 0.02% medio Con erogazioni maggiori rispetto alle impression TV Listing +5.000 Followers 7.565 Finale Tweet Log in User 0.68% medio Con maggiore efficacia nella fase teaser SEM 4.601 Promo 55% Retention 1.222 Download Puntata 9
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Conclusioni e scenari futuri
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CONCLUSIONI E SCENARI FUTURI
Casi di successo Aggregatori App dedicate
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CONCLUSIONI E SCENARI FUTURI
Trend futuri Prevalenza del MOBILE Maggiore Convergenza Evoluzione brand identiy Pubblici frammentati Crescita fruizione VOD Esclusività fruizione SOCIAL Contenuti VERTICALI
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"At the far side of a tweet, an app or post there’s always a person.“
Ajaz Ahmed Grazie
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