Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiosuè Grilli Modificato 10 anni fa
1
Export? Sì, grazie GDOWEEK Rimini - 25 febbraio 2008 DIVISIONE FOOD
2
pag. 2 Milano, Novembre 2007 Divisione Food 28/12/2007 da La Stampa di Torino Alimentare, record l'export 2007 Oltre 23 miliardi con crescita a due cifre in Cina, Russia e Paesi Opec Gli ultimi dati diffusi dal ministero del commercio estero non comprendono dicembre, ma è ormai chiaro che per lexport dellagrifood made in Italy il 2007 sarà un anno record. GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008 La notizia
3
pag. 3 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Cosa succede nellexport mondiale +8%vs2005 Dal 1997 …. Al 2008 Nel 2008 crescerà più della media Francia e Olanda sono più bravi di noi GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
4
pag. 4 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Export Italia: fino al 2005 scarso contributo alla crescita GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
5
pag. 5 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Il made in Italy nel food funziona purché: +8%vs2005 GDOWEEK Lexport non sia più un elemento marginale bensì strategico Fattori da ripensare Marketing (bisogni locali) Finanza (non trovarsi in affanno) Vendite (persone/agenti dedicati) Produzione (product design) Comunicazione (on pack) Milano, 25 febbraio 2008
6
pag. 6 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Il punto chiave food: il rapporto con il trade +8%vs2005 Milano, 25 febbraio 2008 Prima i paesi vicini, poi nel medio periodo altre opportunità Canali: ingrosso e gdo Allestero atteggiamento più favorevole da parte gdo Private label sì ma con giudizio Selezione accorta referenze (prezzo, ricetta) Comunicazione on pack GDOWEEK
7
pag. 7 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Come si muove il trade allestero nei format In linea con i cambiamenti in atto nei bisogni del consumatore le insegne si muovono verso velocità, informazione, suggestione, accoglienza, qualità della permanenza come sta cambiando la comunicazione del e nel pdv GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
8
pag. 8 Milano, Novembre 2007 Divisione Food La comunicazione on pack è un elemento chiave Le tecniche di display allestero sono più avanzate GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
9
pag. 9 Milano, Novembre 2007 Divisione Food New York: due format paradigmatici Whole Foods Market: stile e accoglienza top 5° pdv dopo Manhattan Dimensione 6600 mq 3 Ristoranti con accesso wireless: 1 italiano Culinary center Grandi vetrate trasparenti GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
10
pag. 10 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Whole Food: pesce fresco e ittico grocery Pavimento piombato a lucido Comunicazione formale e informale Display ordinatissimo inusuale per noi Facing multiplo in verticale Illuminazione che crea profondità GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
11
pag. 11 Milano, Novembre 2007 Divisione Food New York: Gourmet Garage ingrosso per chef 5 pdv a manhattan Aperto 7 su 7 Merce ammassata ma con finto disordine Un addetto riassetta di continuo il display GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
12
pag. 12 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Made in Italy: una provenienza importante Legno per soffitto e pavimento Scaffali in metallo ripieni fino a soffitto Display curato ricco di suggestioni Info su origin GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
13
pag. 13 Milano, Novembre 2007 Divisione Food La comunicazione guida lacquisto Italia o estero? Dove iniziare? Situazione di passaggio? Abbondanza non significa efficacia GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
14
pag. 14 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Italia o estero? 300 mq Etnico take away grocery e surgelato Origine evidenziata Spazio sfruttato ma Display curato GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
15
pag. 15 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Italia: innovazione nel display GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008 SoFresh a gennaio Focus sullittico Si tratta di un progetto SG marketing agroalimentare
16
pag. 16 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Comunicazione, informazione, formazione Lcd display di ausilio al personale e al pubblico Coesistenza suggestioni emotive e supporti hi tech GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
17
pag. 17 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Lo scaffale: ordinare segmentando Ambientare anche lo scaffale Segmentare per intervento in cucina, preparati, già cotti, da cuocere, aperitivi, condimenti GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
18
pag. 18 Milano, Novembre 2007 Divisione Food Letichetta che forma e informa GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
19
pag. 19 Milano, Novembre 2007 Divisione Food GDOWEEK Milano, 25 febbraio 2008
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.