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PubblicatoGiulia Falco Modificato 8 anni fa
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Marco e la Realtà Concorso “Scelgo Io” 2015/2016 Classe 2B Città della Pieve, gruppo 2
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Come si è sviluppato il nostro lavoro? Proposta di un idea da ognuno di noi Selezione di un’idea Creazione di una bozza iniziale Preparazione di una bozza finale Realizzazione dei disegni e dei testi Correzione e aggiunta degli ultimi dettagli
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Target: bambini della scuola primaria Se si vuole risolvere un problema bisogna intervenire alla base, quindi intendiamo far capire ai bambini più piccoli, che sono i più fragili e tendono a cadere nella dipendenza da social e da videogiochi che la vita non è solamente davanti ad un monitor. Cerchiamo con questo progetto di far riscoprire ai bambini la bellezza di giocare fuori con gli amici.
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App di gioco – liberi tutti? Essendo quello della dipendenza da videogiochi un problema sempre più ricorrente abbiamo sviluppato il nostro fumetto affinché i bambini capiscano che esiste un mondo di divertimento anche al di fuori della tecnologia
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Il fumetto Perché abbiamo scelto il fumetto? Semplice, per dare ai bambini uno spunto in più oltre alle parole. Riteniamo, infatti, che il bambino riesca ad afferrare meglio il messaggio che vogliamo far passare.
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Ritenendo che i personaggi proposti dal concorso non potessero identificare in maniera esatta il nostro protagonista abbiamo deciso di crearne uno da zero: Marco
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Marco è un bambino in cui tutti possano immedesimarsi, che ha perso il senso dell’amicizia, del divertimento vero.
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Quello di Marco è un viaggio alla riscoperta dei giochi con gli amici, un vero e proprio viaggio alla riscoperta dell’AMICIZIA
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Alla fine Marco crea nuove amicizie e gioca fuori con i nuovi amici
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Il vero pericolo non è che i computer inizieranno a pensare come gli uomini, ma che gli uomini cominceranno a pensare come i computer. Sydney Justin Harris
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