Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPietronella Visconti Modificato 10 anni fa
1
Microrete di Napoli: "Curricolando Direzione Didattica Aldo Moro di Napoli Scuola Media Bordiga-Napolitano di Napoli ITIS Marie Curie di Napoli Liceo Scient.-Ling. P. Calamandrei di Napoli Progetto Vives 2001/02
2
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Legittimazione Condivisione di un percorso di vita scolastica in una visione diacronica del processo educativo che tenga conto delle peculiarità di ogni singola fase Crescita personale in percorsi integrati Elaborazione di un sapere autonomo e critico
3
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Macrosituazione Giornalino scolastico "Il quartiere: lo vedo, lo vivo, lo sogno…"
4
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Situazioni formative Il giornale La struttura formale e argomentativa Il progetto editoriale "Io giornalista"
5
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Gruppo di lavoro Alunni scuola elementare Alunni scuola media Alunni scuole superiori
6
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Saperi coinvolti Ambito linguistico- espressivo Ambito tecnologico- informatico
7
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Indicatori Acquisizione di competenze linguistiche, espressive Autonomia organizzativa e gestionale
8
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Risorse Computer, scanner, stampante, Internet, macchina fotografica, registratore giornali e riviste (Repubblic@scuola)
9
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Tempi Periodo: febbraio- maggio Cadenza mensile
10
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Prodotto intermedio Menabò
11
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Prodotto finale 1 numero di Giornalino
12
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Valore aggiunto Visibilità sul territorio Crescita professionale dei docenti
13
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Verifica Lavori individuali e di gruppo Criteri di accettabilità: coerenza, coesione, aderenza alla tipologia testuale correttezza formale
14
Area di intervento ContinuitàOrientativaFormativa Valutazione Processo Prodotto Efficacia ed efficienza del prodotto
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.