La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio studio in Austria

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio studio in Austria"— Transcript della presentazione:

1 Viaggio studio in Austria
Anno scolastico 2014/2015 Viaggio studio in Austria ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “ENRICO TOTI” MUSILE DI PIAVE

2 A RADFELD

3 Radfeld si trova nella regione Tirolo, nel distretto di Kufstein, a 512 metri di altitudine e ha una popolazione di 2200 abitanti

4 In Austria dove????

5 Quando? Partenza 5 luglio 2015, domenica
Ritorno 11 luglio 2015, sabato

6 Programma Durante il soggiorno è previsto un corso di tedesco di 22 unità (1 unità = 45 minuti di lezione) Arrivo del gruppo verso le (pranzo non incluso), partenza dopo la prima colazione con pranzo al sacco.

7 Arrivo alle ore 14. 00. Sistemazione
Arrivo alle ore Sistemazione. Il pomeriggio 2 unità di tedesco e passeggiata in paese. Cena e la sera 2 unità di tedesco (giochi o quiz in tedesco). Giornata tipica: corso di tedesco (4 unità). Il pomeriggio sport & giochi al campo sportivo o nella pensione. 1 unità di tedesco prima la cena (17.15 – h). Cena e giochi.

8 Corso di tedesco (4 unità)
Corso di tedesco (4 unità). Dopo pranzo visita della bellissima cittadina di Rattenberg. A Rattenberg 1 unità di tedesco (quiz in città). Dopo cena andiamo a giocare bowling (1 bibita inclusa). Dopo colazione andiamo a Alpbach. Salita in ovovia e camminata. Pranzo al sacco. Verso ritorno a Radfeld, ricreazione e corso di tedesco dalle alle Cena e giochi.

9 Corso di tedesco (4 unità). Pranzo. Alle 13
Corso di tedesco (4 unità). Pranzo. Alle escursione in pullman a Schwaz per la visita delle miniere d'argento. Verso le piscina Wave a Wörgl. Rientro alla pensione verso Cena e giochi.

10 La più grande miniera dell’epoca del medioevo
Il trenino della miniera vi porta fino a 800 m di profondità, per poi scoprire all’interno della miniera di Schwaz il segreto dello scintillante argento. “Buona fortuna” « Glück auf»- così viene dato il benvenuto agli ospiti all’interno della galleria.

11 Corso di tedesco al mattino. Verso 11. 00 andata in treno ad Innsbruck
Corso di tedesco al mattino. Verso andata in treno ad Innsbruck. Visita del centro storico e dello Zoo alpino (andata in funicolare) Pranzo al sacco Cena e giochi in tedesco.

12

13 Sistemazione Il gruppo è sistemato in una pensione al centro del paese. Una parte delle camere dispone di doccia/WC, l’altra parte di lavabo (doccia/WC sul corridoio). I ragazzi sono sistemati in camere da 2 – 6 letti È inclusa la pensione completa con prima colazione (con müsli, cereali, succo,…), pranzo (2 portate) e cena (3 portate).

14 Animatori e insegnanti
Durante tutto il soggiorno ci saranno animatori di madrelingua tedesca e due insegnanti dell’Istituto “TOTI”. Alloggeranno tutti nella stessa pensione e organizzeranno il corso di tedesco e le attività pomeridiane (sport, giochi, visite, ecc.) e serali (giochi, discoteca, karaoke, teatro, ecc.). Cercheranno di creare le condizioni ottimali per trascorrere insieme una settimana ricca di esperienze ed emozioni.

15 Nel caso ci fossero più di 20 iscrizioni il prezzo sarà più basso.
Il prezzo finale comprensivo di tutte le attività, vitto e alloggio, corso di tedesco, mezzi di trasporto 540 euro Nel caso ci fossero più di 20 iscrizioni il prezzo sarà più basso.

16

17

18 Il dipartimento di lingue straniere


Scaricare ppt "Viaggio studio in Austria"

Presentazioni simili


Annunci Google