La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

POESIE DI BRUNO DALLOLIO By Macc Dany. Inghiottita dal sole Mi sveglio Apro le persiane La notte scappa fuori Inghiottita subito Dal sole.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "POESIE DI BRUNO DALLOLIO By Macc Dany. Inghiottita dal sole Mi sveglio Apro le persiane La notte scappa fuori Inghiottita subito Dal sole."— Transcript della presentazione:

1 POESIE DI BRUNO DALLOLIO By Macc Dany

2 Inghiottita dal sole Mi sveglio Apro le persiane La notte scappa fuori Inghiottita subito Dal sole.

3 È SEMPRE UN FIORE Se appassisce e perde il profumo, E più non vi si posano Le api… Se pioggia e vento Lo umiliano in terra, Non lo calpestare È sempre un fiore.

4 Nei silenzi delle valli In alto fra i mirtilli Dove il bosco dirada Scopri le malghe Che odorano di caglio. Il reame del latte Con le sue trasformazioni Dove tutto è legno Dal secchio alla Forchetta. Le assi delle pareti Sono sconnesse Ma dalle fessure Vedi le stelle. Qui i vecchi pini Odiano la sega Che strazia i tronchi E i pulcini temono Lo stridore del falco. Ma più in alto Tra le pietraie La stella alpina Solleva il fiore sopra la neve. LE MALGHE

5 PIANTO SOLITARIO Quando un albero solitario si lamenta tutto il bosco si lamenta. Quando un uomo piange il suo pianto è solitario.

6 VENDESI La luce entra dalle finestre Non trova oggetti sui mobili rimasti. Sono grandi e fredde le stanze vuote dove lorologio è fermo sullora degli addii. Solo segni di quadri e chiodi arrugginiti sono rimasti sulle pareti. Segue

7 Pendono fili dal soffitto In cerca di lampadine E nellangolo il fuoco Aspetta la legna. Soffre la casa Da che lhanno abbandonata Sta andando in rovina… Fuori Sulla porta dingresso Un cartello con la scritta: VENDESI.


Scaricare ppt "POESIE DI BRUNO DALLOLIO By Macc Dany. Inghiottita dal sole Mi sveglio Apro le persiane La notte scappa fuori Inghiottita subito Dal sole."

Presentazioni simili


Annunci Google