La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento La Bibbia parla del combattimento cristiano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento La Bibbia parla del combattimento cristiano."— Transcript della presentazione:

1

2 La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento Matteo 16:18 E anchio ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte del soggiorno del morti non la potranno vincere. Matteo 16:18 E anchio ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte del soggiorno del morti non la potranno vincere.

3 perchè la vittoria è già stata ottenuta da Cristo perchè la vittoria è già stata ottenuta da Cristo Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo. Giovanni 16:33 Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me. Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo.

4 attraverso quelle sofferenze che hanno portato alla nostra salvezza attraverso quelle sofferenze che hanno portato alla nostra salvezza Ebrei 2:10 Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, lautore della loro salvezza. Ebrei 2:10 Infatti, per condurre molti figli alla gloria, era giusto che colui, a causa del quale e per mezzo del quale sono tutte le cose, rendesse perfetto, per via di sofferenze, lautore della loro salvezza.

5 Dopo aver descritto le sofferenze del combattimento e la protezione del Signore Paolo afferma che la nostra non è solo una vittoria ma un trionfo, infatti in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati (Romani 8:37). Dopo aver descritto le sofferenze del combattimento e la protezione del Signore Paolo afferma che la nostra non è solo una vittoria ma un trionfo, infatti in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati (Romani 8:37).

6 LA VITTORIA E UNA REALTA - del passato - del passato 1Giovanni 4:4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo. 1Giovanni 4:4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.

7 - del presente - del presente 1Corinzi15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo. 1Corinzi15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.

8 - del futuro - del futuro 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dovè la tua vittoria? O morte, dovè il tuo dardo?» 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dovè la tua vittoria? O morte, dovè il tuo dardo?»

9 LA VITTORIA CI VIENE... da Dio da Dio 2Corinzi 2:14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza. 2Corinzi 2:14 Ma grazie siano rese a Dio che sempre ci fa trionfare in Cristo e che per mezzo nostro spande dappertutto il profumo della sua conoscenza.

10 per mezzo di Gesù per mezzo di Gesù 1Corinzi 15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo. 1Corinzi 15:57 ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.

11 per la fede per la fede 1Giovanni 5:4-5 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio? 1Giovanni 5:4-5 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. Chi è che vince il mondo, se non colui che crede che Gesù è il Figlio di Dio?

12 SIAMO VINCITORI… sul Diavolo sul Diavolo 1Giovanni 2:14 Figlioli, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi, e avete vinto il maligno. 1Giovanni 2:14 Figlioli, vi ho scritto perché avete conosciuto il Padre. Padri, vi ho scritto perché avete conosciuto colui che è fin dal principio. Giovani, vi ho scritto perché siete forti, e la parola di Dio dimora in voi, e avete vinto il maligno.

13 sulla carne sulla carne Galati 5:24 Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. Galati 5:24 Quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri.

14 sul mondo sul mondo 1Giovanni 5:4 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede. 1Giovanni 5:4 Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede.

15 su tutto ciò che va contro Dio su tutto ciò che va contro Dio 2Corinzi 10:4-5 infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo; 2Corinzi 10:4-5 infatti le armi della nostra guerra non sono carnali, ma hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché demoliamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, facendo prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo;

16 sulla morte sulla morte 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dovè la tua vittoria? O morte, dovè il tuo dardo?» 1Corinzi 15:54-55 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta: «La morte è stata sommersa nella vittoria». «O morte, dovè la tua vittoria? O morte, dovè il tuo dardo?»

17 Nell'Apocalisse troviamo descritti i particolari di questa vittoria. CHI VINCE… CHI VINCE… mangerà dellalbero della vita Apocalisse 2:7mangerà dellalbero della vita Apocalisse 2:7 non sarà colpito dalla morte seconda Apocalisse 2:11non sarà colpito dalla morte seconda Apocalisse 2:11 riceverà della manna nascosta Apocalisse 2:17riceverà della manna nascosta Apocalisse 2:17 riceverà una pietra biancaApocalissericeverà una pietra biancaApocalisse

18 riceverà un nome nuovo riceverà un nome nuovo Apocalisse 2:17 Apocalisse 2:17 riceverà potere sulle nazioni Apocalisse 2:26riceverà potere sulle nazioni Apocalisse 2:26 riceverà la stella mattutina Apocalisse 2:28riceverà la stella mattutina Apocalisse 2:28 sarà vestito di vesti bianche Apocalisse 3:5sarà vestito di vesti bianche Apocalisse 3:5

19 il suo nome non sarà cancellato dal libro della vitail suo nome non sarà cancellato dal libro della vita Apocalisse 3:5 Apocalisse 3:5 Gesù confesserà il suo nome davanti al Padre e agli angeliGesù confesserà il suo nome davanti al Padre e agli angeli Apocalisse 3:5 Apocalisse 3:5 sarà come una colonna nel tempio di Dio e non ne uscirà piùsarà come una colonna nel tempio di Dio e non ne uscirà più Apocalisse 3:12 Apocalisse 3:12 Gesù scriverà su lui il nome di Dio...Gesù scriverà su lui il nome di Dio... Apocalisse 3:12 Apocalisse 3:12

20 Gesù lo farà sedere sul suo trono Apocalisse 3:21Gesù lo farà sedere sul suo trono Apocalisse 3:21 erediterà nuovi cieli, nuova terra,...Apocalisse 21:7erediterà nuovi cieli, nuova terra,...Apocalisse 21:7 avrà Dio come suo Dio Apocalisse 21:7avrà Dio come suo Dio Apocalisse 21:7 sarà figlio di Diosarà figlio di Dio Apocalisse 21:7 Apocalisse 21:7


Scaricare ppt "La Bibbia parla del combattimento cristiano ma nello stesso tempo garantisce il successo di questo combattimento La Bibbia parla del combattimento cristiano."

Presentazioni simili


Annunci Google