La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Giustizia di Dio I l nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Giustizia di Dio I l nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio."— Transcript della presentazione:

1 La Giustizia di Dio I l nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa; e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.

2 LA GIUSTIZIA DI DIO DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa Giusta posizione davanti a Dio, senza mancanze, senza senso di inferiorità e senza sensi di colpa.

3 La Giustizia di Dio 2Co 5:21 Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui. Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui. 2 Corinizi 5:21 Gesù non conosceva peccato, eppure Dio lo ha fatto essere il peccato del mondo per noi, per noi i quali Gesù si è assunto i peccati affinché diventassimo per mezzo dell'unione con Lui la vera giustizia di Dio.(Way) Poiché Dio ha preso l' INNOCENTE e IRREPRENSIBILE Cristo e Messia e ha riversato su di Lui i nostri peccati. Perciò in contraccambio Dio ha riversato la Sua bontà in NOI. (Living Bible)

4 La Giustizia di Dio Rom 3:22-23 vale a dire la giustizia di Dio (Altra trad. dice: Giustizia che include e intitola tutti i credenti allo stesso modo) mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono - infatti non c'è distinzione: tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio V.24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù. Altra trad.dice: Esonerati gratuitamente dalla condanna per mezzo del pagamento di Cristo Altra trad. dice: Attraverso un atto di liberazione

5 La Giustizia di Dio In Cristo sei giustificato, sei reso giusto, sei davanti a Dio giusto! Non sei più peccatore, sei un giusto! Rom 4:25 il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione. Altra trad. dice:...assolvendo noi altri da ogni colpa davanti a Dio.. Rom 5:1-2 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio; E' la nostra giustizia in Cristo che ci dà accesso a questa Grazia

6 La Giustizia di Dio Perché se siamo stati totalmente uniti a lui in una morte simile alla sua, lo saremo anche in una risurrezione simile alla sua. Romani 6: 5 Non ci sarebbe per noi alcuna rinascita nella giustizia, se non ci fosse stata prima una morte al peccato; altresi non ci sarebbe una nuova vita se non ci fosse stata prima la morte della vecchia. Dare la propria vita a Cristo significa identificarsi nella sua morte.


Scaricare ppt "La Giustizia di Dio I l nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio."

Presentazioni simili


Annunci Google