La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo 2. Influenza sul Cuore dell'uomo e il suo riflesso nella vita 3. Favore immeritato 4. Abilità divina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo 2. Influenza sul Cuore dell'uomo e il suo riflesso nella vita 3. Favore immeritato 4. Abilità divina."— Transcript della presentazione:

1

2 Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo 2. Influenza sul Cuore dell'uomo e il suo riflesso nella vita 3. Favore immeritato 4. Abilità divina

3 BUONA NOTIZIA La Legge portava sempre all'evidenza il nostro peccato, le nostre mancanze, e la nostre inabilità di piacere a Dio La Grazia porta alla luce la nostra giustizia ottenuta sulla croce da Cristo, il perdono dei peccati, e l'amore incondizionato che Dio ha per noi. La legge poteva solo produrre una sorta di Giustizia esteriore La Grazia produce una Giustizia interiore Romani 8: 3 Infatti, ciò che era impossibile alla legge, perché la carne la rendeva impotente, Dio lo ha fatto; mandando il proprio Figlio in carne simile a carne di peccato e, a motivo del peccato, ha condannato il peccato nella carne.

4 BUONA NOTIZIA La legge era stata data per essere come uno specchio per il peccato, cioè per mostrarci le nostre mancanze La Grazia di Gesù Cristo è uno specchio per mostrarci la nostra giustizia Sotto la legge Dio chiedeva giustizia gli uomini Sotto la Grazia Dio ha provveduto la Giustizia per gli uomini Nel vecchio patto è tutto basato sul: Tu farai, Tu non farai... altrimenti... Nel nuovo patto Dio dice: Io farò per te.. EBREI 8:8-10 "Ecco i giorni vengono, dice il Signore, che io concluderò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda, un patto nuovo; non come il patto che feci con i loro padri nel giorno in cui li presi per mano per farli uscire dal paese d'Egitto; perché essi non hanno perseverato nel mio patto, e io, a mia volta, non mi sono curato di loro, dice il Signore. Questo è il patto che farò con la casa d'Israele dopo quei giorni, dice il Signore: io metterò le mie leggi nelle loro menti, [io] le scriverò sui loro cuori; e [io] sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo.

5 CHIAVI PER IL NUOVO PATTO Romani 6: 14 infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia. (Trad.inglese) [...]non più comandati da comandamenti esterni ma ispirati dalla bontà divina dall'interno per vivere nel giusto. Tito 2:11-12 Infatti la grazia di Dio, salvifica per tutti gli uomini, si è manifestata, e ci insegna a rinunziare all'empietà e alle passioni mondane, per vivere in questo mondo moderatamente, giustamente e in modo santo. 2 DIFFERENZE IMPORTANTI : LA MISERICORDIA = DIO NON MI DA' LA PUNIZIONE CHE MI MERITO GRAZIA = DIO MI DA' LE BENEDIZIONI CHE NON MI MERITO LA MISERICORDIA EQUIVALE AL PERDONO E QUINDI ALLA LIBERTA' DALLE SUE CONSEGUENZE LA GRAZIA RIGUARDA IL POTENZIAMENTO DALL'ALTO CHE MI FA VINCERE IL PECCATO E OGNI DIFFICOLTA' MI TROVO AD AFFRONTARE

6 DEFINIZIONI DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa Giusta posizione davanti a Dio, senza mancanze, senza senso di inferiorità e senza sensi di colpa. UNA DELLE DEFINIZIONI DI GRAZIA E': Dal Greco CHARIS che significa Influenza divina sul cuore e il suo riflesso nella vita. Opera di Dio nel cuore e attraverso il cuore. Rom 5:21 affinché, come il peccato regnò mediante la morte, così pure la grazia regni mediante la giustizia a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. FIL. 3:9, ROM. 3:24-25/ 5:17, 1 COR. 1: 30, ROM. 5: 1-2

7 Domande Qual'è una delle definizioni di Grazia? La definizione di Giustizia? Dove è scritta oggi la legge di Dio e dove opera la sua abilità? Che cosa significa Rendere il cuore stabile nella Grazia?


Scaricare ppt "Definizioni di Grazia 1. Opera compiuta da Cristo 2. Influenza sul Cuore dell'uomo e il suo riflesso nella vita 3. Favore immeritato 4. Abilità divina."

Presentazioni simili


Annunci Google